Reyer, Spahija: "Questa sera non siamo mai stati al livello della Virtus"

07.04.2024 20:27 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Questa sera non siamo mai stati al livello della Virtus"

Nel 26° turno di LBA la Virtus Bologna travolge la Reyer Venezia al Palasport Taliercio. Coach Neven Spahija commenta così la prestazione negativa della sua squadra.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Complimenti alla Virtus per la grande partita in attacco e difesa. Oggi non siamo scesi in campo per giocare la partita. Oggi si poteva perdere contro la Virtus ma non in questo modo. Sono molto triste perché il quintetto ha prodotto un -93 di plus minus. 
Però questo campionato è lungo e complessivamente con Milnao e Virtus abbiamo collezzionato una vittoria e una sconfitta. Adesso ci aspettano altre 4 partite che ci serviranno per preparare la squadra per i playoff. Al fine della regular season speriamo di essere tra le prime 4 della classifica, ma per riuscirci dobbiamo vincere le prossime partite".

A fine primo quarto avete avuto una reazione e sembrava che la partita potesse riaprire?

"Onestamente non ho mai visto questa possibilità. Questa sera non in attacco non ho mai riconosciuto la mia squadra. Loro hanno impressionato e noi non siamo riusciti a fare un passaggio e un pick and roll. Dunque, questo è stato un loro grande merito."

Possiamo dire che l'unica nota positiva è stata il rientro i Jordan Parks che aveva una grande voglia di giocare e tanta energia?

"Jordan è un giocatore importante per noi. Questa sera ha giocato la sua prima partita dopo tanto tempo. Penso che lui abbia avuto un buon impatto ma per vincere nella pallacanestro abbiamo bisogno che tutta la squadra faccia la sua prestazione".

Questa sconfitta vi relega al quarto posto o pensa che ci siano ancora speranze di giocarsi anche una posizione migliore?

"Penso che abbiamo ancora speranze di poter lottare per una posizione migliore. Però dobbiamo vincerle tutte e vedere cosa succede. Lo scorso anno siamo arrivati 4° quindi credo che possiamo migliorare. Però diventa fondamentale giocare bene sia in attacco che in difesa. Penso che la partita di oggi sia stata una delle peggiori partite della stagione e ora non so dire cosa sia successo".