Reyer, il riepilogo della settimana del Settore Giovanile
Tanti impegni per il Settore Giovanile della Reyer Venezia in questa settimana, con il sito ufficiale orogranata che ha pubblicato un report con tutti i risultati.
U19
Ad aprire il racconto è la brillante prestazione dell’Under 19, che torna al successo con autorità espugnando il campo di Roseto. Una gara mai in discussione, indirizzata fin dalle prime battute grazie a un approccio intenso e concentrato. Gli orogranata controllano il ritmo per tutti i 40 minuti, trovando continuità offensiva e solidità difensiva fino al netto 99-56 finale. Da sottolineare il dato di squadra: tutti i giocatori a referto sono andati a canestro, fotografia perfetta di una prestazione corale. Prossimo appuntamento lunedì 13 aprile in casa contro Sant’Arcangelo.
Tabellino U19: Corato 18, Favaretto 12, Turconi 13, Gasparoni 4, Eramo 9, Marini 6, Sarghini 18, Lojacono 1, Macrì 6, Brusaterra 12.
All. Buffo; Ass. Serena, Mainente.
U17
Più amara, invece, la trasferta dell’Under 17 Eccellenza sul campo di Pordenone. Dopo tre quarti di grande equilibrio, con continui cambi di inerzia, sono i padroni di casa a trovare l’allungo decisivo. Un break costruito tra la fine del terzo periodo e l’inizio dell’ultimo, impreziosito da alcune triple consecutive, spezza la partita e lascia poco margine di reazione ai giovani leoni. Il match si chiude sul 69-55. La squadra tornerà in campo domenica contro Bergamo, con l’obiettivo di ritrovare subito ritmo e fiducia.
Tabellino U17 Ecc.: Lojacono 17, Gasparoni 12, Zambonin 9, Perugi 7, Rosada 7, Osayande 2, Longo 1, Osayande Dan., Bracesco, Asci.
All. Napolitano; Ass. Cerniz, Giunta.
U15
Bella vittoria anche per l’Under 15, che supera in casa la Virtus Padova al termine di una gara dai due volti. Dopo un avvio sprint dei padroni di casa, sono gli ospiti a reagire e a chiudere il primo tempo avanti di cinque lunghezze. Nella ripresa, però, la Reyer rientra con determinazione e impatta, e poi costruisce il break decisivo nell’ultimo periodo, chiudendo sull’80-67 grazie a una prova di squadra solida e concreta. Prossimo impegno sabato 28 marzo a Marostica.
Tabellino U15: Pizzato, Gasparini, Osayande Da. 20, Marella 5, Puggiotto 5, Diop 17, Pivetta 19, Osayande Des. 8, Boem 6, Miozzo 8.
All. Buffo; Ass. Mainente, Barbero.
U13
Continua a convincere anche l’Under 13, che tra le mura amiche del PalAncilotto supera Martellago al termine di una gara sempre in controllo. I ragazzi di coach Serena conducono fin dall’inizio, mostrando ottimo gioco di squadra e grande coinvolgimento: tutti i giocatori vanno a referto già prima dell’intervallo, segnale di un gruppo che cresce insieme e condivide responsabilità e protagonismo. Prossima sfida il 28 marzo in trasferta a Mirano, ultimo appuntamento prima della seconda fase.


