Vanoli: "So che questo gruppo ha forza e qualità, ma deve imparare diverse cose. Busio? In prospettiva può darci tanto"

20.12.2022 00:52 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Vanoli: "So che questo gruppo ha forza e qualità, ma deve imparare diverse cose. Busio? In prospettiva può darci tanto"

Paolo Vanoli ha commentato la sconfitta del Venezia contro il Perugia ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.

Il match:

“Una lezione che serve per una squadra che lotta per la salvezza, non mi monto la testa per i dieci punti di prima e non mi smonto la testa per la sconfitta con il Perugia. Bisogna imparare, bisogna imparare che quando si sta lì sotto certe volte ti fanno giocare a calcio altre volte invece bisogna vincere in altre maniere”.

L’atteggiamento:

“Nei primi venti minuti siamo partiti anche bene, l’autogol ci ha destabilizzato e non siamo stati bravi ad attaccare pezzi di campo quando ci aggredivano. Poi potevamo fare meglio su alcune seconde palle, è una gara che sapevamo si poteva decidere anche su questo. Dobbiamo imparare da questa gara e archiviarla”.

Busio può essere sfruttato di più?

“Si sta mettendo un po’ troppa pressione al ragazzo. La A è diversa dalla B, ti puoi trovare meglio in A perché ci sono esigenze diverse dalla B. Busio è un giocatore importante per noi, sono convinto che in prospettiva futura possa darci tanto. E’ entrato bene e sono convinto possa aiutarci, lui come tanti altri. Non dimentichiamoci dove eravamo e dove siamo ora nel percorso che porta alla salvezza”.

L’arrivo a Venezia:

“Ho accettato perché sapevo che questo gruppo ha forza e qualità. Sono contento anche di alcune cose della sfida di stasera.  Dall’altra parte sono dei ragazzi che per la prima volta si ritrovano a lottare per un obiettivo per il quale non erano predisposti. Dobbiamo cambiare la mentalità per arrivare alla salvezza, oggi non è andata bene ma portiamo via qualcosa di positivo”.