Reyer, coach Spahija: "Domenica a Brindisi volgiamo vincere per allungare il momento positivo dopo la vittoria nel derby"

26.04.2024 15:46 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, coach Spahija: "Domenica a Brindisi volgiamo vincere per allungare il momento positivo dopo la vittoria nel derby"

Domenica alle 18:00 la Reyer Venezia vola a Brindisi per il mach valido come ventinovesima giornata di LBA. Come ogni venerdì prepartita, anche oggi il coach orogranata Neven Spahija ha presentato il prossimo match che dovrà affrontare insieme ai suoi ragazzi.

Coach Neven Spahija:

"Domenica ci attende una partita molto complicata perché Brindisi si gioca le ultime possibilità di salvarsi. Noi abbiamo molta voglia di vincere e continuare il momento positivo dopo la vittoria nel Derby. Brindisi è una squadra preparata e che ora gioca molto bene, ha alcuni giocatori di talento che possono segnare tanti punti anche se rispetto a noi sono un po' più corti."

Tutti i giocatori sono disponibili per la partita di domenica?

"Sisi, anche Spissu ha recuperato dall'influenza che lo ha fermato domenica scorsa."

Domenica a Brindisi ci sarà un grande tifo, questo può essere un problema in più?

"No, onestamente non ho mai giocato a Brindisi, ma abbiamo già giocato in altri palazzetti caldi: Scafati, Sassari, Napoli, solo per citarne alcune. Dunque mi attendo che la squadra scenda in campo senza patire il calore del pubblico avversario".

Coach, credete ancora nel terzo posto? 

"Non dipende solo da noi. Ma possiamo dare tutto per vincere le ultime due partite. Nelle scorse settimane abbiamo perso due partite di troppo ma restiamo vigili per vedere come evolve la situazione. Non ci resta che preparare al meglio le ultime due partite e poi pensare ai playoff."

Simms come sta? Nell'ultimo periodo ha fatto più fatica del previsto?

"In settimana ha avuto la febbre però torna e vediamo se potrà giocare".

Dopo Treviso, adesso affrontate Brindisi e poi Pesaro. Sarete un po' gli arbitri della zona retrocessione?

"Contro le squadre che lottano per salvarsi è sempre difficile perché hanno grande motivazione e spesso tirano fuori energia extra per provare a vincere. Domenica scorsa contro Treviso è stata una vittoria doppia, perché i derby vanno vinti e perché ci siamo assicurati il 4° posto in classifica. Vediamo cosa succederà domenica, in settimana la squadra si è allenata bene e quindi non ci sono stati segnali che siano già con la testa ai playoff".

Contro Brindisi potrebbe essere fondamentale rispondere alla grande motivazione e voglia di vincere che metteranno in campo?

"Quando una squadra gioca in casa mette sempre qualcosa in più per provare a vincere. per ciò dico che non sarà una partita facile e dunque bisogna preparare bene la partita."

Quanto le ha fatto piacere il comunicato del club che ha confermato la grande fiducia nel suo lavoro, e smentito le voci su un eventuale trattativa tra Reyer e coach Maksvytis?

"Prima cosa io avrei continuato a lavorare al massimo lo stesso. Sono un professionista da tantissimi anni e conosco bene le dinamiche dei rumors. Questa società è composta da gente straordinarie e un presidente che è un fuoriclasse, che mi ha subito chiamato per dirmi che era una trattativa totalmente inventata. Dunque posso solo che ringraziarlo. Onestamente in tutta la mia carriera di allenatore ho lavorato duro per ogni giorno per scrivere il mio curriculum. E dunque, continuerò a fare il mio lavoro con grande responsabilità e serenità".