Apu Udine, Vertemati: "Tanti meriti della Reyer nella loro vittoria"

07.11.2025 22:50 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Apu Udine, Vertemati: "Tanti meriti della Reyer nella loro vittoria"

Coach Vertemati ha commentato la sconfitta dell'Apu Udine contro la Reyer Venezia per 87-94. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Ci sono molti più meriti di Venezia che demeriti nostri in questa sconfitta, abbiamo segnato 87 punti contro una squadra importante. In vista del doppio turno abbiamo anche cercato di non bruciarci i giocatori e abbiamo giocato una buona gara. Nel primo tempo soprattutto abbiamo provato diverse triple aperte in cui poteva andare meglio. Poi siamo riusciti a tenere la gara punto a punto, ma nel finale la Reyer ha messo tre quattro giocate importanti a cui non siamo riusciti a replicare. Penso vadano sottolineate le cose positive fatte da questo gruppo, una sola vittoria ma tante prestazioni incoraggianti”.

Avresti voluto qualche giocata diversa nel finale?
“Quando vai sotto di diversi punti a pochi minuti dalla fine cominci ad affrettare le giocate sia in attacco che in difesa. Avremmo dovuto trovare qualche miracolo difensivo in più trovando qualche punto in più, ma sono errori che possono esserci”.

Gli esterni oggi hanno inciso positivamente:
“Abbiamo spesso ragazzi che riescono a fare bene, più che i singoli fa ben sperare che le squadre se la giochi sempre. Poi questo non va ad incidere sulla classifica, ma alla lunga paga”.

Prestazione di carattere di Calzavara:
“Molto positiva, sicuramente”.

Nel finale abbiamo visto Da Ros da cinque:
“E' stata una soluzione d'emergenza nel finale per via dei falli accumulati dagli altri, può essere una soluzione altre volte ma dipende sempre da chi giochi”.