Venezia, inizia il calciomercato: tanti ragazzi rientrano dai rispettivi prestiti, il riepilogo

01.07.2025 13:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, inizia il calciomercato: tanti ragazzi rientrano dai rispettivi prestiti, il riepilogo

Il calciomercato è iniziato e il Venezia è al lavoro per definire la rosa che giocherà nel campionato di Serie B 2025/2026. Per alcuni giocatori che terminano i loro prestiti e rientrano ai club di appartenenza, ce ne sono altri che ritrovano la laguna e ora la società dovrà decidere come muoversi con ognuno di loro. La scelta è già fatta per Plizzari, autore di un ottima annata in Serie C con il Pescara, culminata con la promozione. La volontà è trattenerlo in squadra. Da valutare invece Filippo Neri, reduce da un'annata a Campobasso dove ha giocato 10 partite.

Rientrano dalla Vis Pesaro anche i giovani Okoro e Tavernaro. L'idea è trattenere il primo (rileggi il pezzo qui), mentre per il secondo potrebbe esserci un nuovo prestito per fare esperienza. Ritorno anche per Peixoto, Enem, Da Pozzo e Busato, che però come Tavernaro viaggiano verso una nuova esperienza. Tornano anche Novakovich e Candela, ma per loro due il futuro sembra decisamente essere altrove, il primo per via di un ingaggio sproporzionato rispetto alla nuova politica societaria, il secondo perché il ciclo in laguna sembra esaurito dopo i tanti errori commessi in Serie A (rileggi la notizia qui).

Discorso diverso per Nunzio Lella, che rientra dopo il prestito al Bari e potrebbe anche restare in rosa (rileggi l'articolo qui). È invece valido fino al giugno 2026 l'accordo stipulato con la Sampdoria per Giorgio Altare, attualmente infortunato al crociato e che tornerà intorno al mese di gennaio. C'è da capire se, nonostante i problemi economici, i blucerchiati vorranno trattenerlo.