Cagliari-Venezia, LE PAGELLE: squadra in difficoltà, Radu ci prova con un miracolo

18.05.2025 23:47 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Venezia, LE PAGELLE: squadra in difficoltà, Radu ci prova con un miracolo
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta contro il Cagliari per 3-0.

Radu 6,5 - Mette due parate di cui una clamorosa sull'1-0. Purtroppo non bastano, incolpevole sui gol.

Schingtienne 5 - Pronti via e con un retropassaggio scellerato pinnesca Luvumbo. Serata difficile fin da subito. (Dal 70' Zampano 5 - Entra e viene risucchiato nelle difficoltà della squadra).

Idzes 5,5 - Il giallo dopo 5 minuti è molto discutibile e lo appesantisce. Però fa quel che può per mettere delle toppe dove serve.

Candé 5 - Gara con bassi importanti e qualche alto. Sbaglia un paio di posizionamenti fatali, specie sul gol del raddoppio, prova a riscattarsi con un paio di belle chiusure su Piccoli.

Zerbin 5 - Prova a mettere qualità, ma sulla sua corsia Luvumbo fa danni in continuazione.

Perez 4,5 - Con la Fiorentina ha stupito per la lucidità con cui ha giocato nonostante i pochissimi allenamenti. Oggi al contrario commette tantissimi errori, pagando forse quando accaduto a Torino. (Dal 75' Doumbia S.V.)

Nicolussi Caviglia 5 - Poca qualità nel dare ritmo e anche sui piazzati le idee sembrano confuse.

Busio 5 - Non si capisce con i compagni sul piazzato di Augello e Mina lo sovrasta. Tenta un paio di ribaltamenti di fronte, ma in generale è impreciso.

Ellertsson 5,5 - Cerca almeno qualche sgroppata e soffre un po' meno il diretto avversario, ma con il passare dei minuti si spegne come tutti (Dal 70' Haps 5,5 - Spezzone anche con diversi minuti a disposizione, ma il risultato è già segnato).

Yeboah 4,5 - Oggi non connette. Qualche tentativo di sgasata, ma non ci sono veramente margini per una giocata ficcante. Impalpabile  (Dal 70' Maric 5,5 - Subentra e il Cagliari chiude la pratica, fa quindi quel che può).

Oristanio 5,5 - Sembrava quello più attivo a inizio gara, ma una brutta caduta lo costringe a uscire (Dal 31' Gytkjaer 5 - Tanti contatti ruvidi con Mina e poco altro).

Eusebio Di Francesco 5 - La corsa subisce un brusco rallentamento, per non dire si ferma, proprio sul più bello. Una squadra che aveva fatto della mentalità il suo punto di forza va a Cagliari e sbaglia totalmente la prestazione. Un vero peccato, perchè il lavoro fatto per arrivare a questa gara era stato sontuoso, ora servirà un miracolo di quelli veri.