RELIVE SERIE B - Frosinone-Venezia (3-0), finita, gara sontuosa dei padroni di casa, lagunari disattenti e puniti

05.03.2023 14:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Frosinone-Venezia (3-0), finita, gara sontuosa dei padroni di casa, lagunari disattenti e puniti

90'+2 Due i minuti di recupero.

89' ... e dentro Olivieri per Gelli.

87' DOPPIO CAMBIO FROSINONE: dentro Borrelli per Mulattieri...

84' BIDAOUI! Si invola l'ex Ascoli, ma non angola abbastanza il destro, permettendo a Joronen di mettere in corner!

82' Novakovich prova il destro, palla abbondantemente a lato, ultimi minuti di una gara chiusa già in avvio di ripresa.

76' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Pierini.

75' ... e dentro Borrelli per Mulattieri.

75' DOPPIO CAMBIO FROSINONE: fuori Caso, dentro Bidaoui...

73' BAEZ! Altra chance per il Frosinone, Joronen dice di no stavolta a Baez!

69' Il Venezia prova ora quantomeno a gestire la palla per evitare di concedere il fianco ad ulteriori azioni insidiose del Frosinone.

66' CAMBIO VENEZIA: fuori Cheryshev, dentro Novakovich.

66'  ... e fuori Insigne per Kone.

65' DOPPIO CAMBIO FROSINONE: fuori Rohden, dentro Baez...

63' Gran chiusura stavolta di Ceppitelli su Mulattieri, che per l'ennesima volta aveva trovato una prateria davanti.

62' CASO! Ancora una volta difesa del Venezia in grossissimo affanno, Ceppitelli non riesce a chiudere bene, Caso conclude, palla sull'esterno della rete!

58' Percussione di Johnsen in area Frosinone, Cheryshev poi prova a concludere, palla sull'esterno della rete. Check del VAR per un potenziale tocco di mano che però viene giudicato regolare.

57' Partita che rischia seriamente di essere già finita allo Stirpe, il Venezia è tornato in campo malissimo dagli spogliatoie il Frosinone sta giocando veramente in scioltezza.

54'  PALO DI CASO! Ancora una volta Caso può partitre in campo aperto, Hristov lo contiene malissimo, tiro che va a infrangersi sul legno!

52' Il Venezia sembra aver tirato i remi in barca con un'intera ripresa ancora da giocare. Oyono sfonda sulla destra, nessuno copre su Mulattieri al centro, il cross passa e l'attaccante deve solo appoggiare in rete il tris!

51' MULATTIERI CALA LA DOPPIETTA!

48' Errore clamoroso di Ceppitelli che finisce con il regalare palla a Caso in campo aperto, raddoppio Frosinone e il tentativo di Vanoli di dare una scossa alla squadra con il triplo cambio potrebbe essere già sfumato.

47' E SI RIPARTE CON IL RADDOPPIO DI CASO!

47' ... e chiude Ciervo per Candela, si può iniziare.

46' ... dentro Milanese per Andersen...

46' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, dentro Johnsen...

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Un minuto di recupero.

45'+1 Intervento in ritardo di Carboni su Rohden, è giallo.

43' Ellertsson riceve palla e riesce a girarsi nel traffico, ma il suggerimento in area non trova nessun compagno.

42' CASO! Scarico di Rohden dal cuore dell'area per Caso al limite, destro a giro che fa la barba ai legni di Joronen.

40' Ancora Caso, non riescono mai a prenderlo i giocatori ospiti, stavolta l'ex Cosenza fa tutto da solo sulla sinistra e prova il diagonale. Para Joronen.

38' Percussione di caso sulla sinistra, salta tutti e si incunea in area, scarico fuori per Rohden che però calcia male e manda la conclusione alta.

37' Azione personale di Insigne che se la prepara bene, si accentra e calcia, palla però alta.

34' Il Frosinone sembra in totale controllo delle operazioni, ora la curva inizia ad inneggiare cori per il portiere Turati.

32' Caso semina il panico sul settore di sinistra, cross indiosissimo che Joronen deve anche controllare, sulla continuazione dell'azione Boloca prova il tiro da fuori area. Palla in curva.

29' JORONEN SALVA! Zamoano perde una palla sanguinosissia e sulla fascia Insigne scappa, si incunea in area, Ceppitelli alla disperata chiude il secondo palo, tiro sul primo, Joronen vola e salva i suoi!

28' Giallo per Rohden, in ritardo su Cheryshev.

26' Altro break del Frosinone, è un altro tre contro tre, Mulattieri però non scarica e prova a calciare, tiro decisamente impreciso.

24' Caso servito sulla destra, Hristov arriva e chiude in corner la sua conclusione.

23' Giallo per Hristov dopo un fallo ai danni di Caso.

21' Il Frosinone ora gestisce con calma e attende che il Venezia conceda spazi per le ripartenze.

19' TESSMANN! Tentativo di reazione immediato del Venezia, con Tessman che fa una finta e poi prova il tiro da poco fuori area, palla oltre il secondo palo non di molto!

16' Il Venezia si sbilancia, il Frosinone spezza l'azione e lancia Mulattieri che inizialmente vuole servire Caso, poi vede Hrstiov cadere nel tentativo di coprire la traietteoria sul secondo palo, l'ex Crotone prende la mira e scarica così in rete dal limite dell'area!

15' GOL! L'HA SBLOCCATA MULATTIERI!

13' Sugli sviluppi di un corner conquistato da Cheryshev, Ellertsson prova il bolide da lontanissimo. Palla che termina larga.

11' Gara che era partita subito a ritmi sostenuti, ora si abbassano un po', con azioni più ragionate.

8' Palleggia dal basso il Venezia per poi provare a uscire sugli esterni, per ora gli arancioneroverdi stanno riuscendo ad applicare l'idea iniziale, interrompendo così l'iniziale forcing dei padroni di casa.

6' Primo possesso con un po' di palleggio del Venezia, che sta provando ora a dire la sua. Azione che si conclude con un traversione di Zampano dalla trequarti direttamente sul fondo.

5' Lucioni prova il lancio lungo, palla per Joronen, ma è un Venezia che non sta riuscendo a costruire gioco, con la sfera sistematicamente dei ciociari.

3' Subito molto propositivo il Frosinone, che sta occupando la metà del campo del Venezia.

1' Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Frosinone e Venezia, che si affronteranno tra poco allo stadio Benito Stirpe.

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Ravanelli, Lucioni, Cotali; Rohden, Boloca, Gelli; Caso, Mulattieri, R. Insigne. All. Grosso

Venezia (3-5-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Ellertsson, Tessmann, Kofod Andersen, Zampano; Cheryshev, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Venezia.