Reyer- Bologna 70-89: non basta il roster completo. Ora c'è Brescia

08.04.2024 12:04 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer- Bologna 70-89: non basta il roster completo. Ora c'è Brescia
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Per i lagunari non è bastato avere il roster al completo. Bologna ha dominato al Taliercio vincendo 70-89. Le V nere hanno mostrato le loro qualità per tutti i quaranta minuti, confermandosi una squadra di spessore, non a caso già dentro i play-in di Eurolega.

Il primo quarto si apre con i bolognesi che mettono subito le cose in chiaro. Spahija è costretto al time out sul 2-9. L’inerzia però non cambia, e la squadra emiliana continua a dominare. Solo qualche giocata individuale del solito Tucker sembra limitare il team di Banchi. La prima risposta orogranata arriva a metà periodo con un parziale di 10-2. Il quarto si conclude sul risultato di 20-24.

La Segafredo però non ci sta a mettere a rischio il match, e nella prima metà del secondo atto firma un parziale travolgente di 14-0. Non basta qualche canestro lagunare nel mezzo del quarto per fermare la foga bolognese. Si arriva alla pausa lunga con il tabellone che dice +13 Virtus.

Durante la terza fase, Venezia mostra un volto nuovo, provando un quintetto iniziale con De Nicolao, Tucker, Parks, Wiltjer e Kabengele. I cinque giocatori mettono grande voglia in campo, ma l’intensità non basta a placare la determinazione della squadra di Banchi, che mantiene un distacco tra i 15 ed i 20 punti per tutto il periodo.

Nell’ultimo quarto ci prova Heidegger con qualche tripla a rimettere in piedi la partita, ma il +30 degli ospiti toglie ogni dubbio sul verdetto. A questo punto le V nere possono permettersi un gioco blando, che offre agli orogranata la possibilità di avvicinarsi fino al conclusivo 70-89.

Bologna torna al successo dopo tre sconfitte. Brutta caduta invece per De Nicolao e compagni, che con il crollo di ieri sera scivolano al quarto posto. Ora i lagunari dovranno concentrarsi sulla prossima partita contro Brescia per disputare al meglio l’ultimo big match prima dei play off.