Venezia, Vanoli: "Potevamo giocarla meglio in alcune situazioni. Pohjanpalo? I giocatori importanti pesano in tutte le squadre"

07.04.2024 19:06 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Vanoli: "Potevamo giocarla meglio in alcune situazioni. Pohjanpalo? I giocatori importanti pesano in tutte le squadre"

Mister Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio a reti bianche tra Venezia e Ascoli queste le sue parole.

Il match:

“Sapevamo chi avevamo davanti, un avversario difficile su un campo difficile. Le partite poi vanno giocate e in alcune situazioni potevamo sfruttarla meglio, non abbiamo attaccato al meglio alcuni spazi. Poi nel calcio le occasioni cambiano anche la storia, magari Gytkjaer fa gol e cambia tutto. Poi con il passare dei minuti queste gare è importante anche non perderle; quindi alla fine ho detto ai ragazzi bravi, bisogna avere equilibrio e testa per portare avanti qualcosa di importante. Ora dobbiamo restare concentrati sulla prossima gara al Penzo”.

È pesata l’assenza di Pohjanpalo?

“In tutte le squadre i giocatori importanti pesano, chi ha giocato al posto suo però ha giocato bene, qualche occasione l’abbiamo avuta ma in certe circostanze dovevamo metterci più qualità. Però sono soddisfatto, c’era anche qualche strascico della gara precedente, vincevi di due, hai perso, chi come noi non è costruito per vincere può subire mentalmente certi risultati”.

Joronen poteva lanciare meglio il pallone in alcune circostanze?

“Non solo lui, tutti tecnicamente potevano fare meglio. È un ragazzo che sa dove deve migliorare e ci deve sempre provare, ma non solo lui. Anche l’ultimo tiro di Ellertsson stoppa prima male la palla, dobbiamo crescere nei dettagli per diventare più qualitativi”.