Femminile; Gorini: "La squadra ha tanta voglia di crescere"

14.09.2023 11:00 di  Alberto Bison   vedi letture
Fonte: www.reyer.it
Femminile; Gorini: "La squadra ha tanta voglia di crescere"
© foto di www.reyer.it

L'umana Reyer Femminile presenta la sua nuova playmaker, Gaia Gorini che dopo tre stagioni torna a vestire la casacca orogranata.

"Sono felicissima di essere tornata, devo ringraziare la proprietà e tutta la società per avermi fortemente voluta. Ho sentito da subito grande fiducia e sono molto emozionata di tornare a vestire la maglia orogranata. Anche il pubblico mi ha fatto subito sentire il proprio calore. In questa prima settimana di lavoro mi sono sentita dentro la squadra fin dal primo giorno e adesso continuiamo a lavorare".

Gaia, per lei è un ritorno in orogranata, come ha ritrovato la squadra?
"Le mie compagne sono super, siamo tutte persone propositive che hanno voglia di creare una squadra e di crescere insieme e questa secondo me è la cosa più bella. Sono molto contenta di lavorare con uno staff di così alto livello che ha capito subito cosa posso dare alla squadra e questo mi fa sentire utile. Il livello è molto alto e posso ancora imparare molto, ho veramente voglia di dare il mio contributo".

E' arrivata da pochi giorni, ma con la sua esperienza è già riuscita a vedere l'impronta di gioco della squadra?
"La matrice è quella di lavorare duro ogni giorno spaziando in tutti gli aspetti del gioco. Lo stile di gioco è quello di avere una grande mobilità in campo, esprimere fisicità. La difesa sarà il nostro marchio di fabbrica: sarà la base per poi costruire il nostro attacco".

Visti i movimenti di mercato, pensa che la Reyer possa inserirsi nella lotta al vertice?

"Si, quello che dobbiamo fare noi è dare il nostro massimo. Abbiamo una grande squadra dalle giocatrici allo staff e credo che l'obiettivo sia quello di arrivare in fondo".