Qualificazioni Euro 2025: Spissu e Tessitori tra gli Azzurri di ieri sera
L’Italbasket è sbarcata a Pesaro per le qualificazioni all’Europeo 2025. Ieri sera si è tenuta la prima partita della competizione per i ragazzi di coach Pozzecco, che hanno trovato il successo contro la Turchia (87-80).
Per l’occasione, il parquet della Vitrigo Arena si è tinto anche di orogranata. Infatti, tra i giocatori azzurri convocati, hanno avuto modo di scendere in campo Spissu e Tessitori.
Il sardo ha messo piede sul parquet come titolare, totalizzando 12 punti con 3/5 da tre, 3 assist e 2 palle perse in un totale di 21 minuti. Il Sassarese è stato determinante, in special modo con una tripla a 2’ regalando all’Italia il +9 in una situazione di difficoltà.
Durante il match ha trovato spazio anche l'altro lagunare, Amedeo Tessitori, che in un totale di 5 minuti giocati si è iscritto a referto con 2 punti ed 1 palla persa.
Ora gli azzurri giocheranno domenica 25 febbraio alle ore 18:00 contro l’Ungheria per provare a consolidare un piazzamento tra le prime tre del girone, queste infatti si qualificheranno per gli Europei del 2025.