Comunicato: il Gruppo Mille Nove Otto Sette si scioglie

31.12.2020 23:46 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Comunicato: il Gruppo Mille Nove Otto Sette si scioglie

Dopo una attenta e lunga riflessione e con enorme dispiacere comunichiamo lo scioglimento del Gruppo Uno Nove Otto Sette.

Questi mesi di silenzio sono serviti a tutti i membri del gruppo per poter affrontare a viso aperto la situazione che si era andata a creare.

Dopo i fatti del Taliercio è venuto a mancare all’interno del Gruppo un valore fondamentale del mondo Ultras.

Sarebbe certamente stato più semplice girare la testa dall’altra parte e far finta di nulla, ma i membri di 1987 hanno chiari questi principi e non possono e devono prescindere da essi. Molte delle persone che avevano creduto al progetto originario di 1987, nei momenti più difficili hanno preferito la strada facile, quella del doppio giochismo, infischiandosene dei valori per i quali eravamo nati.

Scompare il nome ma restano le persone, ragazzi che hanno voluto con tutte le loro forze creare per la prima volta in curva qualcosa di nuovo, di libero, di indipendente, convinti che il tempo gli avrebbe dato ragione ( ... ) nell’intraprendere una strada in salita che però ha portato una ventata di aria nuova, di aggregazione libera e sincera all’interno della nostra tifoseria.

Si chiude un percorso tra alti e bassi, ma non si spegne la nostra passione per questi colori per questo ci troverete sempre lì a difesa dei nostri gradoni.

#1987