Ridgeciano Haps, il comunicato del Venezia per ufficializzarne l'acquisto

31.08.2021 22:52 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Ridgeciano Haps, il comunicato del Venezia per ufficializzarne l'acquisto
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con il Feyenoord per il passaggio in arancioneroverde a titolo definitivo del giocatore Ridgeciano Haps.

Il difensore surinamese classe 1993 ha sottoscritto con il club un contratto che lo legherà al Venezia FC fino al 30/06/2024.

Nato in Olanda, Haps è cresciuto nelle giovanili dell'AZ Alkmaar, club con cui ha esordito in Eredivisie nel settembre 2013. Nella stagione 2015/16 Haps diventa titolare dell'AZ, con cui colleziona 27 presenze in Eredivisie con tre gol contribuendo al quarto posto in classifica, disputando inoltre 7 partite in UEFA Europa League. La stagione successiva, Haps colleziona altre 30 presenze in Eredivisie e 12 presenze in UEFA Europa League, che gli valgono il passaggio al Feyenoord nel luglio 2017.

Nella sua prima stagione con il Feyenoord, Haps colleziona 27 presenze e vince il suo primo trofeo, la KNVB Cup 2017. Esordisce inoltre in UEFA Champions League per la prima volta, dove disputa 4 partite. Nelle ultime cinque stagioni con il Feyenoord, Haps ha collezionato 76 presenze con cinque gol e otto assist nelle competizioni nazionali più 19 presenze con un gol e un assist nelle competizioni europee.

A livello internazionale, Haps, che è di origine surinamese, ha collezionato 5 presenze con la maglia del Suriname. Il suo debutto in nazionale è datato giugno 2021, quando il Suriname ha sconfitto le Bermuda nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2022. Il mese scorso, inoltre, Haps ha collezionato 3 presenze con il Suriname alla CONCACAF Gold Cup 2021.