Reyer-Napoli: il Taliercio è pronto ad ospitare il Reyer Day

07.01.2024 15:46 di Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Napoli: il Taliercio è pronto ad ospitare il Reyer Day
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Oggi, domenica 7 gennaio 2024, il Taliercio si presenta al nuovo anno con un doppio appuntamento. Entrambe le prime squadre orogranata scenderanno in campo in un Reyer day da non perdere:

ore 16:30 Umana Reyer - RMB Brixia Basket (secondo turno Coppa Italia serie A1, femminile)

ore 20:00 Umana Reyer – Gevi Napoli Basket (15esima giornata di LBA, maschile)

Per quanto riguarda il team di Spahija, i leoni attraversano un periodo d’oro in campionato, grazie ai vari successi ottenuti contro le squadre d’alta classifica, e l’arrivo di Kabengele può solo che essere d’aiuto per Tessitori e compagni. Inoltre, gli orogranata hanno recuperato Spissu e Simms, riuscendo a preparare un piano partita che coinvolga tutti i giocatori.

Napoli, dall’altra parte, cerca di qualificarsi matematicamente alle Final Eight di Torino, consapevole del fatto che ci vorrà più di qualche sforzo per contenere giocatori come Tucker (MVP UnipolSai del mese di dicembre), che fino ad ora sta mettendo in mostra giocate e doti atletiche d’altissimo livello. Guardando le statistiche, i partenopei segnano 85,7 punti a partita, e hanno ottime personalità come Zubcic (17.4 punti di media in campionato, quarto miglior marcatore della LBA) e Owens (una sentenza a rimbalzo e per stoppate).

Spahija alla vigilia:

“Se lavoriamo bene i risultati arriveranno prima o poi. Napoli gioca una volta alla settimana e mette in campo un "pace" alto, cambiano molto in difesa e hanno una qualità individuale molto alta”.