Reyer-Pistoia: l'ultimo appuntamento prima della pausa. Approfondimenti e dove seguirla

10.02.2024 18:00 di Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Pistoia: l'ultimo appuntamento prima della pausa. Approfondimenti e dove seguirla
© foto di Umana Reyer Venezia Credits

Siamo giunti all’ultimo turno di campionato prima della pausa per la Coppa Italia e per le nazionali.

Domenica si scontreranno al Taliercio la formazione lagunare contro Pistoia. Le due squadre dovranno fronteggiarsi in un back to back che le vedrà impegnate una contro l’altra sia nel fine settimana, per quanto riguarda la LBA, che mercoledì, per il turno di Coppa Italia.

Gli orogranata, dopo aver sganciato Brescia al primo posto, slittano addirittura al terzo, a pari merito con Milano. Ciononostante, arrivano buone notizie dall’infermeria, dove Kabengele ha recuperato dall’infortunio al ginocchio destro.

Dall’altra parte, i toscani si situano noni in classifica insieme a Tortona. Gli ospiti sono reduci da due sconfitte contro l’Olimpia e Brescia, ed una vittoria contro una squadra di livello come quella veneziana, potrebbe far guadagnare fiducia ai ragazzi di Brienza in vista dei prossimi impegni.

Spahija alla vigilia:

“Siamo preparati. Solo Parks non farà parte della gara, tutti gli altri giocatori sono a disposizione. Torna Kabengele, non è in una condizione per giocare tanti minuti, ci vorrà un po' di tempo, ma è sano al 100% e oggi ha fatto il primo allenamento col gruppo.
Abbiamo studiato Pistoia, sappiamo i loro pregi e che cosa fanno bene. Hanno un talento offensivo straordinario e producono tantissimo da tre punti. Noi dovremo seguire il nostro piano per vincere questa partita insieme al nostro pubblico”
.

La partita si terrà domenica 11 febbraio alle 16:30 al Palasport Taliercio di Mestre. Il match sarà visibile anche in diretta su DAZN.