Ventura: "Il Venezia con Zanetti può giocarsi la salvezza fino in fondo, Busio mi piace molto"

30.09.2021 13:42 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Ventura: "Il Venezia con Zanetti può giocarsi la salvezza fino in fondo, Busio mi piace molto"
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Giampiero Ventura è stato intervistato dal Corriere del Veneto, queste alcune delle dichiarazioni del tecnico, doppio ex di Venezia e Cagliari.

Un Cagliari in difficoltà era nelle attese?

«Onestamente no. L’anno scorso pensavo che si fosse creata una concatenazione di eventi tale dall’aver creato un cortocircuito nell’ambiente, anche al di là dei valori tecnici della squadra. Sono tuttora convinto che la squadra abbia un valore superiore a quello che dice la classifica, ma un altro anno negativo aprirebbe profonde riflessioni. Un’annata storta va bene, due sinceramente non può essere una semplice coincidenza».

Venezia esperienza unica?

«Per chi viene da fuori arrivare allo stadio in barca è qualcosa di unico. Non c’è una situazione uguale al mondo. So che il Penzo è scomodo, ma allo stesso tempo è il simbolo di qualcosa che nessun altro può vivere».

Il Venezia di oggi?

«Sono contento che Zanetti sia arrivato ad allenare in Serie A. Fu mio giocatore al Torino, durò lo spazio di un ritiro perché poi andò via. Ma è un ragazzo splendido e si vedeva che avrebbe fatto l’allenatore. Quando vedi giocare il Venezia ti accorgi che propone qualcosa di nuovo, di interessante e non si limita a speculare sul risultato. Spero che faccia bene, secondo me la salvezza se la può giocare fino in fondo».

Giocatori che hanno impressionato:

«Ne ho viste diverse e devo dire che Busio mi piace davvero molto. Ha 19 anni, ma ha senso della posizione, ritmo e gioca come un veterano. Secondo me farà strada, a quell’età se non hai talento non ti muovi così. Il resto della squadra è una scommessa, con tanti stranieri, ma si comincia già a vedere un’identità. Domani a Cagliari il pronostico è apertissimo».