Spezia, Alvini: "Venezia squadra forte, ma mi aspetto voglia di dimostrare il nostro valore"

15.09.2023 11:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Spezia, Alvini: "Venezia squadra forte, ma mi aspetto voglia di dimostrare il nostro valore"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Venezia, queste alcune delle sue dichiarazioni: "Abbiamo sfruttato questa sosta per lavorare molto forte, cercando di consolidare e migliorare la squadra. Ci siamo concentrati molto sul campo, cercando di dare un’identità migliore alla squadra, tramite il lavoro quotidiano e continueremo a farlo giorno dopo giorno.

Dragowski è il nostro portiere, abbiamo piena fiducia in lui, giocherà a Venezia e crediamo possa tornare a riprendere un percorso importante come tutta la squadra. Abbiamo fiducia assoluta anche in Zoet e Zovko, che sono grandissimi professionisti; chiaro che come chiediamo un miglioramento a tutta la squadra, anche in quel reparto spingeremo sempre i nostri calciatori a far di più, ma in generale sono molto felice della rosa che ho a disposizione, credo sia molto competitiva e ora c'è tutta la volontà di risollevarci dopo un brutto inizio.

Ho sempre parlato con Verde, non era una gestione facile per via del mercato, ma Daniele è stato gestito benissimo dallo staff e dalle prossime partite potrà darci una mano anche per questo motivo. A Venezia sarà a disposizione e valuteremo al meglio per prendere le decisioni migliori, ma sono sicuro che un calciatore come lui saprà darci una grande mano. Finora non è sceso in campo in campionato per via di altre situazioni esterne che sicuramente disturbavano, ma ora tutto è rientrato e stiamo lavorando molto bene.

Reca sarà a disposizione, ha avuto un infortunio alla prima giornata, ma cercheremo di portarlo al top della forma. Aiuteremo il calciatore anche per il futuro per poter arginare quei piccoli problemi che ha avuto anche in altri momenti della carriera. Hristov lo aspetteremo, ha subito un contrattempo a causa di un infortunio sicuramente particolare, ma tra un mese potrà giocare e siamo molto contenti di averlo in rosa e che presto potrà essere finalmente a disposizione.

Per i giovani serve un po’ di tempo per adattarsi al calcio dei grandi, lo stesso tempo che serve anche alla squadra per lavorare e migliorare giorno dopo giorno. Ho la fortuna di avere una rosa dedita al lavoro, compresi tutti i giovani, e sono sicuro che i miglioramenti di ciascuno di loro saranno evidenti giorno dopo giorno. Ci sono tanti calciatori nuovi, altri che sono rimasti e stanno togliendosi le scorie della retrocessione, ma con il tempo e il lavoro riusciremo a costruire qualcosa di importante. Tempo, lavoro e fiducia sono quello che serve a questa squadra per esprimersi al meglio e in questa direzione stiamo lavorando.

Il Venezia? È una squadra forte, come dicono le statistiche, i risultati e gli addetti ai lavori. Ho grande rispetto per loro, ma onestamente venerdì sera al Penzo mi aspetto di vedere il mio Spezia, una squadra che vorrà dimostrare il proprio valore e la propria voglia di tornare a fare prestazioni e punti"