La Nazione: "Venezia-Pisa apre il domino delle panchine, Javorcic e Maran entrambi chiamati a un cambio di rotta"

14.09.2022 15:04 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
La Nazione: "Venezia-Pisa apre il domino delle panchine, Javorcic e Maran entrambi chiamati a un cambio di rotta"

"Venezia-Pisa apre il domino delle panchine" La Nazione non usa mezzi termini in vista dell'incrocio di domenica, con Maran dato a forte rischio e, secondo il quotidiano, anche Javorcic sarebbe spacciato in caso di sconfitta arancioneroverde, questo quanto si legge:

"In caso di sconfitta i lagunari cambieranno guida tecnica, idem se accadesse ai nerazzurri. E nel 'triangolo' c’è anche D’Angelo.

Il 'derby' delle Repubbliche Marinare tra Venezia e Pisa rischia di diventare ombelico d’Italia per un intero fine settimana. Presa singolarmente questa sfida contrappone due compagini in netta crisi, nei bassifondi della classifica, nonostante le premesse di inizio stagione, ma guardando un disegno più grande questa partita può innescare un effetto domino tra panchine da non sottovalutare per gli equilibri della stagione. A cominciare dai due allenatori, il tecnico dei lagunari Ivan Javorcic e quello dei rossocrociati Rolando Maran.

Per loro la partita può essere una vera e propria ultima spiaggia, ma più per l’allenatore nerazzurro, che finora ha ottenuto solo un punto in cinque gare. Certo, le attenuanti sono tantissime, tra i ritardi del mercato e la rivoluzione di giugno che ha portato anche a dolorosi addii nel parco giocatori, ma gli obiettivi di inizio anno impongono un cambio di rotta che, se non arriverà, questa volta porterà, con molta probabilità all’esonero [...]".