La Top 11 di tuttomercatoweb.com dopo l'ultima giornata di Serie B: ci sono Pierini ed Ellertsson

15.05.2023 14:30 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
La Top 11 di tuttomercatoweb.com dopo l'ultima giornata di Serie B: ci sono Pierini ed Ellertsson

A 90' dal termine la Serie B ha emesso altri due verdetti importanti. Dopo le promozione di Frosinone e Genoa arrivano le retrocessioni in Serie C di Benevento e SPAL. Nel mezzo, fra playoff, playout e lotta per non retrocedere è bagarre totale. Questa la TOP 11 del campionato cadetto per la 37ª giornata di campionato secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com (modulo 4-3-1-2)

TOP 11 TMW
Micai (Cosenza) - Il migliore in campo. Sfodera un miracolo dopo l'altro che tengono in partita e in corsa il Cosenza. Nulla può sul saluto di Buchel. Su questo punto c'è la sua firma gigantesca.

Vignali (Como) - Accompagna sempre l'azione e infatti è lui a trovare il gol del pari con un bell'inserimento e un ottimo diagonale.

Deiola (Cagliari) - Uomo ovunque del Cagliari, dalla difesa all'attacco dove trova anche il gol del pari rossoblù.

Lucioni (Frosinone) - Leader difensivo ed esperienza per la squadra di Fabio Grosso. Chiude i varchi in difesa a Ekuban e si fa vedere anche nel momento in cui la sua squadra inizia l’azione dalle retrovie.

Casasola (Perugia) - Il migliore dei suoi. Trasforma il rigore del 3-2, poi perde la testa e viene espulso lasciando in dieci i suoi.

Ellertsson (Venezia) - Difensivamente fa un partitone; trova anche la rete decisiva.

Bisoli (Brescia) - Non si fa condizionare minimamente dalla diffida mettendo sempre la gamba nei contrasti. Bellissimo il pareggio, sfiorato anche in precedenza.

Folorunsho (Bari) - La dura legge dell'ex, ci mette la firma contro la sua vecchia Reggina. Gol da attaccante di razza, tocco vincente allo scadere del primo tempo. Si muove tra le linee, sempre pericoloso

Antonucci (Cittadella) - Praticamente assente nel primo tempo, nel quale non riesce a mettersi in luce se non con un paio di giocate, trova il guizzo vincente che vale un punto d’oro su un campo difficile. Un colpo, un gol: cecchino.

Borrelli (Frosinone) - Si procura il rosso a Bani e da quel momento gode di più libertà andando a sfiorare il gol in diverse occasioni. Nella ripresa timbra il cartellino con un movimento da centravanti vero quale è.

Pierini (Venezia) - Partita totale per l’attaccante numero 25. Il suo gol è una perla.