Venezia, la Società Canottieri Treporti sfila nella Regata Storica con la terza maglia

Venezia, 7 settembre 2025 – In occasione della Regata Storica di Venezia - uno degli appuntamenti più iconici a livello mondiale tra gli eventi della città lagunare - un equipaggio della Società Canottieri Treporti ha sfilato lungo il Canal Grande indossando per la prima volta la nuova Third Jersey del Venezia FC: un gesto simbolico che lega la tradizione della voga alla veneta con l’identità contemporanea del club, portando i colori arancioneroverdi direttamente nel cuore di Venezia.
La divisa, realizzata con lo sponsor tecnico NOCTA e svelata ufficialmente nei giorni scorsi, arricchisce la collezione 25/26 dopo la presentazione della Home Jersey di luglio e la Away Jersey di agosto.
“Siamo orgogliosi di aver portato i nostri colori alla Regata Storica, un evento che incarna la storia e lo spirito della città, rafforzando ancora una volta il legame con Venezia e con la sua comunità" – ha sottolineato Tancredi Vitale, Managing Director del Venezia FC. “La Terza Maglia conferma la volontà del Venezia FC di affermarsi come realtà che intreccia sport, cultura e creatività, celebrando il concetto di Unione: l’essenza dell’identità del Club e l’orgoglio dei suoi tifosi”.
A seguire l’equipaggio della Società Canottieri Treporti con i colori arancioneroverdi, l’obiettivo del fotografo britannico Joe Habben, artista residente tra Italia e Regno Unito e attualmente ospite della Fondazione Bevilacqua La Masa, impegnato in una ricerca che esplora i rapporti tra città, spazi pubblici e globalizzazione.
Venezia FC, inoltre, celebrerà alcuni tra i giovani protagonisti della Regata Storica con un riconoscimento speciale: ai primi quattro equipaggi delle categorie Giovanissimi su Pupparini a due remi e Giovanissime su Mascarete a due remi verranno consegnate le maglie ufficiali del Club e l’invito a vivere da vicino l’emozione dello Stadio “Pier Luigi Penzo” in una delle prossime gare casalinghe di Serie B.