Cittadella-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Javorcic deve scegliere il vertice basso

28.08.2022 08:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Cittadella-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Javorcic deve scegliere il vertice basso
© foto di Jure Šadl

Tempo di derby per il Venezia, atteso dalla seconda partita consecutiva in trasferta dopo il successo al Druso di Bolzano contro il Sudtirol. L'undici di Javorcic sta prendendo forma e ormai, a meno di variazioni strategiche decise dal mister, la difesa titolare sembra cosa nota. In porta dunque Joronen, con a proteggerlo, da destra verso sinistra, Zampano, Wisniewski, Ceccaroni e Haps.

A centrocampo c'è qualche dubbio in più, con Busio acciaccato e che non sarà della partita. Per la mediana a tre, che può diventare in gara a due con un giocatore vicino alla punta, i candidati principali sembrano essere Tessmann come vertice basso e l'accoppiata Crnigoj-Cuisance per il ruolo di mezzali. Non è da scartare comunque neanche l'opzione Kofod Andersen. In attacco invece i giochi sembrano fatti, con Pohjanpalo alla prima da titolare, supportato da Johnsen e Pierini sulle fasce.

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Tessmann, Cuisance; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen.