Javorcic: "Gara che va vista nel suo contesto, orgoglioso dei ragazzi scesi in campo"

Ivan Javorcic ha commentato la sconfitta per 2-3 patita dal Venezia contro l'Ascoli in Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni.
07.08.2022 20:22 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Javorcic: "Gara che va vista nel suo contesto, orgoglioso dei ragazzi scesi in campo"
© foto di Jure Šadl

Ivan Javorcic ha commentato la sconfitta per 2-3 patita dal Venezia contro l'Ascoli in Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni.

Ti aspettavi di riaprirla all'ultimo?

"Una partita di calcio è sempre bella perché imprevedibile, faccio i complimenti ai ragazzi perché sono orgoglioso del loro impegno e della loro dedizione, hanno dato un bellissimo segnale in un momento di grande difficoltà. Bisogna sicuramente vedere la gara nel suo contesto, ma sono orgoglioso dei ragazzi che sono scesi in campo".

Mikaelsson cambiato anche all'ultimo secondo distinta:

"Penso sia stato un errore del prepartita, Hasanbegovic era già programmato dovesse giocare".

Potrebbe recuperare qualcuno per il Genoa?

"Difficile dire, non possiamo controllarla come cosa, spero di recuperare chi è fuori per acciacchi vari, per il resto non è mia competenza parlare".

Un test per l'esordio in campionato?

"Complicato vederla anche come test per la settimana prossima, credo sia giusto analizzarla solo nel contesto, qualche ragazzo ha fatto la preparazione con noi e quindi conosceva un po' di più i meccanismi. Qualche giocatore sinceramente l'ho conosciuto stamattina, eravamo in una situazione difficile ma complimenti ai ragazzi".

Sul 2-2 cosa hai pensato?

"Penso che così si sia divertita la gente che è venuta allo stadio, ho visto ragazzi che hanno giocato con tanta dedizione in un momento di difficoltà. E' stato un segnale positivo per noi e il calcio è bello perché imprevedibile".

Un giudizio sui giocatori della prima squadra scesi in campo?

"Tutti coloro che fanno parte della prima squadra hanno fatto un'ottima partita perché hanno dovuto fare un doppio lavoro, aiutando anche i giovani che hanno dovuto sorreggere una struttura che poteva essere fragile. Costruzione dal basso? Penso possa essere importante ma che comunque va utilizzata a seconda dei contesti, bisogna sempre scegliere come giocare in base alla situazione, ma la costruzione dal basso sicuramente può essere importante anche per noi".