RELIVE SERIE B, Lecco-Venezia (1-2): finita, dopo un brutto primo tempo arriva il ruggito dei Leoni

20.04.2024 14:15 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Lecco-Venezia (1-2): finita, dopo un brutto primo tempo arriva il ruggito dei Leoni

FINE PARTITA

90'+2 OLIVIERI SI DIVORA IL TRIS! Zampano ha prateria sulla destra, Olivieri la chiama al centro, cross così così dell'ex Frosinone, ma la sfera arriva comunque all'attaccante, che però calciando a botta sicura centra Melgrati!

90'+1 Cinque minuti di recupero.

90' GYTKJAER! Percussione arancioneroverde, l'ex Monza va per l'azione personale, prova a metterla di precisione su palla lontana, Melgrati con il piede respinge!

89' BJARKASON! Palla per Gytkjaer che con il tacco la lascia a Bjarkason che ha spazio, tira da buona posizione l'islandese, sfera altissima!

88' Problemi per Sersanti, che dopo aver sventagliato la palla si accascia per un problema forse muscolare.

87' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Olivieri.

86' Ammonizione per il Lecco, giallo per Parigini.

83' CAMBIO LECCO: fuori Crociata, dentro Lunetta.

82' SVOBODA! Corner, la sfera passa e Svoboda prova a sfruttare la sfonda di Pohjanpalo per la stoccata vincente, ma il riflesso di Melgrati è ancora una volta decisivo.

81' POHJANPALO! Ora ha spazi il Venezia, Pohjanpalo sulla sinistra prova il tiro in acrobazia, Melgrati dice di no!

80' Gytkjaer calcia la punizione, tiro centrali, Melgrati blocca.

78' Il VAR dopo un check di circa un minuto conferma la decisione di Marcenaro!

77' Gytkjaer si invola, Celjak con una spallata lo abbatte, Marcenaro sventola il ROSSO DIRETTO per chiara occasione da gol nonostante ci fosse Bianconi in zona. C'è però check del VAR.

75' CAMBIO LECCO: fuori Novakovic dentro Inglese.

74' Prova ad impostare la manovra la squadra di Malgrati ma il pallone verso Parigini viene intercettato da un attento Joronen

72' Malgrati prova a scuotere il Lecco con questo doppio cambio ma il Venezia per ora continua a dominare le operazioni e cerca la terza rete. Match comunque ancora in bilico.

70' DOPPIO CAMBIO LECCO: fuori Ionita e Degli Innocenti, dentro Frigerio e Parigini.

69' SVOBODA! Altra azone ficcante del Venezia, Svoboda potrebbe fare sponda per Gytkjaer, prova invece l'incornata sul primo palo, Melgrati in allungo mette in corner.

68' Ancora in difficoltà Lepore, stavolta il fallo su Bjarkason gli costa il giallo.

67' Punizione conquistata da Bjarkason sulla sinistra, pallone in mezzo Altare prova a svettare, sfera fuori.

66' CAMBIO VENEZIA: fuori Pierini, dentro Jajalo.

64' Si riprende a giocare al Rigamonti-Ceppi. Lecco stordito dalla fiammata del Venezia ma la curva bluceleste continua a sostenere la squadra.

63' Il Lecco prova a farsi vedere in avanti ma sulla punizione calciata in area da Crociata ci sono Joronen e un difensore che restano a terra, ferma tutto Marcenaro.

61' Tessmann innesca, Altare appoggia a Busio che anche grazie a un rimpallo ha la traiettoria per il tiro che arriva, leggera deviazione e palla nel sacco!

60' BUUUUUUUUUSIIOOOOOOOOOOOOO!!! LA RIBALTA IL VENEZIA!

59' Corner per il Venezia, scodellata in mezzo, Melgrati esce malissimo, la difesa è piazzata male e il pallone è per Pohjanpalo che tutto solo sulla destra e a porta vuota deve solo insaccare!

58' POOOOHJANPALOOO! PAREGGIA IL VENEZIA GRAZIE A UN REGALO DEL LECCO!

54' Ritmi molto alti in questi primi dieci minuti della ripresa. Il Venezia ha aumentato il peso offensivo ma rischia di scoprirsi in difesa

52' Prova a scappare via Zampano sulla destra ma il suo cross viene allontanato dalla difesa del Lecco

51' SERSANTI! Sugli sviluppi del corner la palla è buona per Sersanti che nel mucchio tocca, conclusione centrale che Joronen riesce quindi a controllare!

50' BUSO! SALVA JORONEN! Dormita colossale di Altare, Buso ne approfitta e passa in area, Joronen però in uscita gli sbarra bene la strada!

48' MIRACOLO DI MELGRATI! Cross di Tessmann, Busio perfetto in inserimento, incornata da due passi, ma Melgrati con super guizzo toglie la sfera dalla porta!

48' Spazi per Pierini che si allarga e mette in mezzo, traiettoria impennata da un tocco della difesa avversaria, Gytkjaer fa da torre per Zampano, sfera messa in corner.

45' Via alla ripresa.

Triplo cambio Venezia: fuori Sverko, Andersen e Candela; dentro Gytkjaer, Altare e Zampano.

FINE PRIMO TEMPO

45' NOVAKOVICH SI DIVORA IL RADDOPPIO! Esce male il Venezia, con Pohjanpalo che sbaglia la sponda. L'ex di turno si invola, supera Tessmann, ma il tiro non gira abbastanza per insaccarsi e finisce fuori!

43' PIERINI SPRECA! Sfonda sulla destra Candela, pallone in mezzo, Pierini si coordina per la girata, ma il tiro è decisamente sballato e termina alto!

40' Spallata fallosa di Sersanti su Sverko, Marcenaro però lascia proseguire e in area del Venezia ce ne sono tre di giocatori del Lecco. Sersanti mette in mezzo, ma arriva il liscio prima e il fischio dell'arbitro poi che ferma il gioco.

37' BUSIO! Sugli sviluppi del corner ci arriva Pohjanpalo che aggancia, controlla e lascia per Busio che scarica verso la porta. Melgrati con i piedi para!

36' Andersen trova un'ottimo suggerimento per Sverko che si inserisce, palla in mezzo, il più lesto di tutti è Bianconi che mette in corner.

33' Degli Innocenti pronto a ripartire, Pohjanpalo in scivolata gli sbarra la strada, per Marcenaro ci sono gli estremi del giallo.

31' Andersen carica il bolide e calcia, la difesa del Lecco rimpalla.

29' Alza il baricentro il Venezia ma fino a questo momento non ha mai tirato verso la porta di Melgrati. Chiude le linee di passaggio il Lecco

27' Sta tenendo palla il Lecco con il Venezia che fatica a riorganizzarsi. I blucelesti stanno giocando con grande applicazione in questi minuti senza concedere nulla alla squadra di Vanoli.

23' Si fa cogliere di sorpresa il Venezia in ripartenza, varco per Buso sulla sinistra, Svoboda per non fare fallo da ultimo uomo interviene troppo morbidamente e si fa saltare, Buso si incunea, non la passa a Novakovich centralmente ma incrocia, sbloccando la contesa!

22' LA SBLOCCA BUSO!

21' Di nuovo Venezia in possesso palla ma fino ad ora i lagunari non hano creato nessun pericolo per la porta di Melgrati.

19'Occasione per il Lecco! Discesa di Buso sulla sinistra e pallone al centro dell'area di rigore allontanato con qualche difficoltà dalla difesa del Venezia. Prova a crederci il Lecco rimanendo con la palla tra i piedi.

15' Tessmann abbattuto sulla trequarti, punizione per il Venezia, batte Pierini, prova la conclusione il 10, palla fuori.

13' Sale Svoboda e prende la mira per un filtrante, respinto. Raccoglie tra le linee Pohjanpalo che prova l'uno due nello stretto con Busio, ma la sfera non passa.

10' Tiene il pallino del gioco il Venezia, ma il Lecco fa densità e toglie per ora tutte le linee di passaggio nelle zone più pericolose.

7' Crociata ci prova da lontano, palla troppo alta.

5' Un paio di rinvii così così per Melgrati, ma il Venezia non riesce ad approfittarne, sbagliando l'ultimo passaggio dopo gli errori in rilancio dell'estremo difensore avversario.

2' Prova subito a premere il Venezia con Busio che non riesce a trovare in profondità Pohjanpalo

1' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Lecco e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Rigamonti. Mister Vanoli sceglie di riconfermare Bjarkason come quinto, inserendo Andersen e non Ellertsson in mezzo al campo e quindi senza un giocatore che tende ad allargarsi per aiutarlo sulla fascia. Questa la variazione principale rispetto a quanto visto con il Brescia. Davanti la spunta come previsto Pierini per affiancare Pohjanpalo.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Bianconi, Celjak, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Sersanti; Crociata, Novakovich, Buso. All. Malgrati

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Tessmann, Busio, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Lecco-Venezia, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie B. Gli arancioneroverdi sono tornati al successo battendo per 2-0 il Brescia al Penzo con una doppietta di Tessmann. Ora però c'è da superare un Lecco in lotta per non retrocedere e in queste gare spesso i leoni hanno faticato a sfondare, finendo spesso nella trappola. Vedremo se Vanoli stavolta sarà riuscito a dare la giusta quadra per piegare la resistenza dei padroni di casa, che si preannunciano come molto agguerriti.