LIVE SERIE B - Venezia-Brescia (0-1) finita, con merito le Rondinelle espugnano il Penzo

06.03.2021 15:14 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
LIVE SERIE B - Venezia-Brescia (0-1) finita, con merito le Rondinelle espugnano il Penzo

FINE PARTITA

94' Batti e ribatti, Modolo colpisce di testa verso il secondo palo, salva la difesa, altra serie di cross che però vengono disinnescati dalla contraerea bresciana.

93' Piazzato da ottima posizione per il Venezia, Aramu calcia sulla barriera

92' Cinque contro uno per il Brescia, con Jagiello che mette a tu per tu con Pomini Van de Looi, Di Mariano sfrutta un attimo di indecisione avversaria per una diagonale fantastica.

90' Aramu stoppa si gira e calcia, Joronen blocca la conclusione.

89' Cinque minuti di recupero.

84' CAMBIO BRESCIA: fuori Ragusa, dentro Skrabb; CAMBIO VENEZIA: passa a tre dietro Zanetti inserendo Svoboda per Felicioli.

83' ROSSO PER JOHNSEN! Ingenuità colossale del norvegese che nel tentativo di andare su un pallone vagante salta per provare a beffare Joronen in uscita franandogli addosso. Secondo giallo e partita finita per lui.

82' LABOJKO! Transizione offensiva del neoentrato che calcia, Ceccaroni devia in angolo.

80' Ora inevitabilmente emerge la stanchezza anche nel Brescia e i ritmi si abbassano, il Venezia continua ad andare a caccia del pari, ma le Rondinelle si chiudono ermeticamente.

75' TRIPLO CAMBIO BRESCIA: escono Martella, Aye e Jagiello, entrano Fridjonsson, Labojko e Pajac.

73' Resta vibrante il match, pericoloso il Brescia con un cross tagliato dalla sinistra, in ripartenza Esposito ubriaca Papetti che lo tira giù, giallo per il giocatore ospite.

70' Giallo a Bisoli ed Esposito dopo un battibecco.

68' Il Veneza manovra palla, Ferrarini tira una bomba in curva, i compagni lo riprendono, si poteva optare per una soluzione migliore.

67' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Fiordilino e Mazzocchi, entrano Di Mariano e Ferrarini; CAMBIO BRESCIA: esce Cistana, entra Papetti.

66' POMINI! ANCORA SU RAGUSA! Ormai sembra essere una questione personale quella tra Ragusa e Pomini, l'attaccante sguscia ancora in area, tiro da posizione ravvicinata, Pomini respinge ancora!

63' RAGUSA EMULA JOHNSEN!! Cross tagliato dalla destra per Ragusa arrivato in area tutto solo in ripartenza, l'ex Sassuolo manda alto salvando ancora una volta il Venezia!

62' JOHNSEN SI MANGIA IL PARI! Calcio d'angolo che si allunga e arriva tra i piedi di Johnsen che ha spazio per provare il gol a porta sguarnita, ma calcia col destro e manda fuori, Zanetti gli urla "perché no col mancino" indicandogli l'opzione che era migliore, ovvero calciare col piede debole.

60' Bella sovrapposizione Aramu-Felicioli, cross all'indietro dell'ex Perugia, ma non c'è nessuno pronto al tiro a rimorchio.

58' Ottimo cambio gioco di Esposito che sembra aver dato almeno un po' di verve alla manovra offensiva, ora si cerca di passare dai suoi piedi.

57' Il Venezia recupera palla ma cincischia sul lato destro del campo e ridà la sfera al Brescia, sembra mancare mentalmente in questo momento la squadra di Zanetti.

56' CAMBIO VENEZIA: esce Bocalon entra Esposito.

55' Ammonito Van de Looi che ferma una ripartenza di Ceccaroni.

54' TRAVERSA DI BJARNASON! Non sa che pesci pigliare il Venezia, con Bjarnason che calcia nel cuore dell'area centrando la traversa! La fortuna sta tenendo a galla il Venezia.

52' IL VENEZIA SBANDA! ANNULLATO IL RADDOPPIO DEL BRESCIA!! Rondinelle su di giri e non c'è neanche tempo di scrivere, dopo la grandissima chance di Martella la truppa di Clotet si riversa in avanti, grande parata di Pomini sul primo tiro, palo sul secondo e gol sul terzo, ma Bisoli è in offside. Zanetti furibondo manda due elementi a scaldarsi!

50' MARTELLA! Cross profond dalla destra, Mazzocchi si perde Martella che può calciare davanti a Pomini ma manda alto!

47' Felicioli cerca di riscattare l'errore sul gol e si getta in avanti, manda a vuoto Karacic che lo butta a terra sul fondo. Piazzato per i Leoni

45' Si riparte!

FINE PRIMO TEMPO

46' Un minuto di recupero.

45' Espulso un membro della panchina del Brescia, non chiaro il perché della decisione

42' Servirà probabilmente l'intervallo per ridare fiducia al Venezia, che in questi minuti sembra aver perso condizione.

38' Cross pericolosissimo del Brescia, con ben tre giocatori soli in area, stanno perdendo un po' le misure i Leoni.

35' Venezia per l'ennesima volta in svantaggio, adesso contro una compagine che ha i mezzi per far male, i Leoni provano a risalire la china.

32' Cross dalla sinistra, Felicioli si perde Aye che calcia al volo di potenza, Pomini la tocca ma non basta, Roninelle in vantaggio.

31' GOL!GOL!GOL! AYE PUNISCE I LEONI!

30' SUPER JORONEN SU MODOLO! POI BOCALON SBAGLIA! Sul corner arriva un'ottima incornata di Modolo che trova un'altrettanto ottima parata di Joronen! Palla a Bocalon che è vicinissimo al portiere che è a terra, il Doge però calcia addosso a Joronen.

27' Johnsen perde palla e poi falcia Ragusa, è giallo.

24' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI KARACIC! Johnsen scodella uno strano pallone in area che inganna tutti, Maleh anche se in posizione scomoda ci crede e calcia in girata in solitaria, Joronen è battuto, ma sulla linea c'è Karacic che salva tutto!

23' Il Brescia sfonda sulla destra, palla che con una deviazione si allunga e capita a Bjarnason sul lato opposto. Traversone dal fondo e sfera in angolo. Pomini raccoglie il corner.

19' Non un match dai ritmi altissimi, ma che dà la sensazione di poter regalare emozioni all'improvviso. Adesso Taougourdeau ci prova su punizione, palla alta. Nell'azione del Brescia viene ammonito Martella.

14' Adesso gli ospiti prendono coraggio, cercando soprattutto la profondità nella zona centrale del campo.

11' I Leoni continuano a premere nonostante i tentativi di incursione della truppa di Clotet, Maleh prova una stoccata dalla distanza, ma Joronen non ha problemi.

8' Ora le Rondinelle cercano di rispondere, incursione dalla sinistra e tentativo di assist per Aye, fermato dalla difesa lagunare.

7' Mucchio selvaggio sul corner, Maleh batte da due passi chiamando al riflesso Joronen, ma è tutto fermo per fuorigioco.

6' MAGIC JOHNSEN! SALVA JORONEN! Chancellor sbaglia un appoggio servendo al limite dell'area Johnsen che calcia, Joronen in tuffo mette in angolo.

5' Il Brescia ora prova ad alzare il baricentro per evitare che i Leoni prendano il pallino del gioco.

2' Subito attivo il Venezia, che mette pressione al Brescia soprattutto cercando Johnsen, il norvegese arriva al tiro e ottiene un corner che però non porta a nulla.

0' Partiti

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Venezia e Brescia, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena.

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taougourdeau, Maleh; Aramu; Johnsen, Bocalon. All. Zanetti

A disposizione: Mäenpää, Svoboda, Cremonesi, Ricci, Molinaro, Ferrarini, St. Clair, Rossi, Bjarkason, Di Mariano, Esposito, Forte.

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Van De Looi, Bjarnason; Ragusa, Jagiello; Ayé.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Brescia! I Leoni proveranno a portare avanti un trend positivissimo e che ha permesso agli arancioneroverdi di arrivare addirittura al secondo posto, scavalcando la collezione di figurine Monza. Davanti ci sarà un Brescia che ha ritrovato alcuni principi a cui aggrapparsi grazie a Clotet e che quindi sta riemergendo dalle zone basse della classifica. Un match tosto da giocare con le energie residue, dato che i match con Empoli e Reggiana hanno drenato parecchie forze.