RELIVE SERIE A - Venezia-Fiorentina (1-0) è finita! Colpaccio dei Leoni!

Diretta testuale di Venezia-Fiorentina, match valido per l'ottava giornata di Serie A. Premi F5 da PC per aggiornare il LIVE.
18.10.2021 19:45 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE A - Venezia-Fiorentina (1-0) è finita! Colpaccio dei Leoni!

FINE PARTITA

90'+6 Triplice fischio dell'arbitro, il Venezia ottiene i primi tre punti in casa!

90'+5 OKEREKE SPRECA TUTTO! RIpartenza dopo calcio d'angolo della Fiorentina, Terracciano è fuori poichè era a saltare e diventa un testa a testa con Okereke che prova un passaggio d'esterno per un compagno, ma la palla è troppo debole e l'ultimo difensore viola salva!

90'+4' ROMERO SALVA! Palla alta di Vlahovic per Biraghi che prova la sponda da due passi, diventa praticamente un tiro e Romero con un super riflesso evita di farsi bucare sul suo palo!

90'+2 VLAHOVIC! Palla un po' morbida orizzontalmente di Haps e break della Fiorentina, palla a Vlahovic che va al piazzato con il sinistro, Romero è dal lato opposto e resta immobile, sfera di poco oltre il secondo palo.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

89' Massima pressione della squadra ospite, Venezia chiamato a soffrire in questi minuti finale.

87' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Aramu ed Henry, entrano Heymans e Caldara.

86' Manovra lunghissima e avvolgente della Fiorentina a caccia del gol del pari alla disperata. Palla dalla sinistra per Vlahovic, ma Svoboda giganteggia e lo chiude in angolo.

84' NICO GONZALEZ! Calcio d'angolo battuto corto e poi cross per Nico Gonzalez che riesce a girare di testa, palla un po' debole e Romero si accartoccia per bloccarla.

82' CAMBIO FIORENTINA: esce Duncan entra Pulgar.

81' Lanciato Aramu in contropiede viene travolto da Terracciano fuori area, lungo check del VAR per un potenziale rosso, ma il fuorigioco ravvisato inizialmente dal guardalinee viene confermato.

79' Cross in mezzo con Okereke che potrebbe lasciare a Busio e invece prende la sfera e calcia, ma il tiro e debole e Terracciano blocca.

77' Sottil tra Haps e Okereke finisce a terra e nel tentativo di riprendere palla atterra il nigeriano, l'arbitro tira fuori il secondo giallo e il rosso!

76'  DOPPIO GIALLO E ROSSO PER SOTTIL!

75' CAMBIO FIORENTINA: esce Bonaventura, entra Maleh.

74' DUNCAN! Missile del centroampista che si spegne di poco sopra la traversa.

73' Pericolosa palla persa da Ceccaroni, ma Svoboda lucidissimo riesce a fermare Nico Gonzalez prima del colpo fatale.

71' Sportellata di Ampadu su Sottil in ripartenza, giallo per il gallese.

69' Giallo per Sottil, Haps fa ammonire anche lui dopo Odriozola e Benassi.

67' Benassi in ripartenza porta palla ma non la scarica ed entra in area, alla fine l'ex Torino deve calciare, tutto semplice per Romero.

64' CAMBIO VENEZIA: esce Vacca che ha qualche problemino al polpaccio, entra Crnigoj.

62' Fallo e giallo per Ceccaroni che ha fermato Vlahovic, dalle immagini resta qualche dubbio, la sensazione è che il cartellino sia severo.

61' Gran palla per Aramu che si ritrova libero sul limite dell'area di rigore, ma anzichè tirare va all'ulteriore suggerimento, con la difesa viola che in apnea riesce a spazzare.

60' Ebuehi crede su un pallone che tutti davano perso sulla destra, arrivando al cross. Allontana in qualche modo, dopo attimi di incertezza, la difesa ospite.

56' DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: escono Amrabat e Callejon, entrano Torreira e Nico Gonzalez.

55' Bonaventura tenta il cross per Vlahovic, ma Ceccaroni legge bene la situazione e libera.

52' Lancio di Aramu che però sbatte direttamente sulla nuca di Okereke, peccato perché sarebbe stata una bella chance per l'ex Bruges.

51' Cross pericolosissimo all'indietro di Callejon, Svoboda svetta ed evita l'arrivo a rimorchio di un avversario.

50' CAMBIO VENEZIA: esce Johnsen, entra Okereke.

48' Scontro di gioco tra Johnsen e Benassi, il norvegese resta a terra e viene soccorso dai sanitari. Okereke e pronto a entrare, zoppica vistosamente l'ex Ajax.

45' Si riparte!

Nell'intervallo Benassi prende il posto di Odriozola

FINE PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio dell'arbitro.

43' Ancora una volta Aramu e Haps dialogano e cercano Henry sulla profondità. Si libera di Biraghi ma secondo l'arbitro lo fa fallosamente.

41' Sportellata di Milenkovic su Ampadu che vola via, rabbia del Venezia che chiede un cartellino giallo che ancora una volta resta nel taschino.

40' Ennesimo recupero di Haps che sta giocando per ora una grandissima partita d'esordio.

38' Cambio gioco di Johnsen, Busio giostra con Henry, ma la difesa ospite riesce a chiudersi.

36' Scavino al bacio di Busio per Henry che buca la difesa viola, Terracciano esce, il centravanti la scarica ad Aramu che a porta vuota insacca!

35' ARAAAAAAAMUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!! IL VENEZIA PASSA IN VANTAGGIO!

34' ARAMU! Busio ha un po' di spazio e parte, filtrante alto per Aramu sulla sinistra, l'ex Toro prova il mancino al volo che termina fuori. Era però una palla ghiotta per il diez.

31' Duncan cambia gioco per Odriozola che punta Haps e poi si accentra, il difensore prova ad andare al tiro, ma viene murato.

28' Haps fugge in velocità e viene letteralmente falciato da Odriozola, giallo per l'ex Real. Poi ancora Haps viene di nuovo colpito dal terzino, ma l'arbitro lo grazia.

27' Azione insistita del Venezia, con Aramu che però scivola al momento del tiro, Busio allora la recupera in area e prova a destreggiarsi, ma ha troppe maglie avversarie che lo circondano e alla fine la perde.

26' EBUEHI! Sponda di Henry per Johnsen che mette in mezzo, cross deviato, si inserisce Ebuehi che prva ad appoggiarla al centravanti che dovrebbe solo spingerla in rete, ma il terzino non riesce a impattare bene la sfera di testa e se la manda direttamente sul braccio e poi sul fondo.

24' Giallo per Amrabat che ha steso Aramu.

22' BONAVENTURA! Servito da Amrabat, arriva al tiro da buona posizione la mezzala, tiro deviato, ma Romero vola e salva la porta.

20' Provano a calciare due volte nella stessa azione quelli della Fiorentina: prima Bonaventura, ma il suo tentativo è masticato e finisce addosso a Vlahovic. Il serbo prova allora a sua volta a calciare, ma si vede murato sul nascere.

17' Callejon trova spazio sulla destra e arriva il cross dal fondo, Romero con un pugno libera.

14' Lancio per Magic Johnsen che avrebbe una prateria davanti a sè, ma Terracciano è bravissimo in uscita ad arrivare per primo sul pallone.

13' SOTTIL! L'esterno aggira Ebuehi che se lo perde, cross forte e tagliato che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare il tocco decisivo. Poi Haps usa tutta la sua esperienza per fermare Odriozola in area.

10' Ottima azione a pochi tocchi dei Leoni, con Busio servito centralmente pronto alla transizione offensiva, ma in scivolata un giocatore viola riesce a togliergli la sfera facendo sfumare un'ottima chance per il Venezia.

7' Gioca sulla profondità il Venezia: orchestra ancora Aramu, che trova Johnsen largo di prima. Stop così così e torna su di lui Odriozola ma si alza ancora la bandierina.

5' Brivido per Terracciano che viene attaccato da due giocatori del Venezia. L'estremo difensore viola però mantiene la calma e alla fine ne esce senza problemi.

3' Imbucata interessante di Henry per Ebuehi che si era lanciato sulla destra, ma c'è una posizione di fuorigioco segnalata dall'arbitro.

2' La Fiorentina inizia subito il suo palleggio per avvolgere la difesa del Venezia e sfondare sulle fasce.

0' Partiti!

Il Venezia riparte dal pareggio esterno contro il Cagliari mentre la Fiorentina al Penzo cercherà il riscatto dopo il ko casalingo contro il Napoli. Zanetti si affida a Romero subito titolare tra i pali oltre ad Aramu subito titolare. Italiano ritrova Vlahovic dopo Nazionale e dichiarazioni del presidente in merito al mancato rinnovo e non rischia Nico Gonzalez dal primo dopo gli impegni in Argentina dando spazio a Sottil, autore di un gol contro i campani prima della sosta. Ecco di seguito le formazioni ufficiali:

Venezia (4-3-3): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Busio, Vacca, Ampadu; Aramu, Johnsen, Henry. Allenatore: Zanetti

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil. Allenatore: Italiano

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Fiorentina, gara che chiuderà l'ottava giornata di Serie A. I Leoni riprendono la loro marcia dopo il pareggio ottenuto all'ultimo minuto contro il Cagliari e lo fanno con quello che, visto lo stato di forma dei viola, è un big match. Gli ospiti con un successo si porterebbero addirittura in zona Champions il che fotografa perfettamente come i gigliati siano in crescita dopo gli accorgimenti estivi, volti a cambiare un'inerzia che aveva portato i toscani l'anno scorso a un campionato anonimo. Per sostenere gli arancioneroverdi in questa difficile gara il Penzo sarà quasi tutto esaurito.