RELIVE SERIE B, Palermo-Venezia (0-3), festa arancioneroverde nello scontro diretto

15.03.2024 19:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Palermo-Venezia (0-3), festa arancioneroverde nello scontro diretto

FINE PARTITA

90'+3 Graves cade nell'uno contro uno con Olivieri, per Doveri è tutto buono, sfera a Gytkjaer che si invola e mette il diagonale che buca Pigliacelli!

90'+2 GYTKJAERRRRRR! CALA IL TRIS IL VICHINGO!

89' Cinque minuti di recupero.,

87' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo applaudito dal Barbera, dentro Gytkjaer.

84' POHJANPALO! Bjarkason si incunea in area, palla a Pohjanpalo che da distanza ravvicinata prova a piazzarla nonostante tre difensori davanti, la palla scorre, Piglacelli c'è ma se la fa sfuggire, bloccandola poco prima della linea!

82' Di Francesco dal limite si ritaglia spazio e calcia, Joronen respinge.

80' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Jajalo e Svoboda, fuori Zampano e Busio.

75' GOL ANNULLATO A OLIVIERI! L'attaccante sbraccia un po' per liberarsi di Graves, per Doveri tutto ok, parte l'attaccante che punta Pigliacelli e segna, poi però l'arbitro annulla per il fallo precedente. Un po' incomprensibile la scelta di non fischiare subito fallo, forse è stato aiutato dal VAR:

72' Sfonda Di Francesco in area sulla sinistra palla al piede, palla per Traorè chiuso da Busio all'ultimo respiro.

69' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Bjarkason e Olivieri, fuori Pierini ed Ellertsson.

68' Cross tagliato per Traorè, pallone insidioso, ma troppo alto per lui.

66' Ora il Palermo prova a innescare Chaka Traorè tra le linee sfruttando la sua freschezza.

64' Intervento fuori tempo di Ceccaroni su Pierini, è giallo.

63' CAMBIO PALERMO: fuori Henderson per Traorè.

62' CECCARONI! Incornata dell'ex di turno nel mucchio sfera che si impenna e scende accarezzando la traversa!

61' Altare sbarra la strada a Di Francesco, giallo per lui. Punizione dalla trequarti sinistra.

60' Ottima verticalizzazione di Tessmann per Pierini che esce dal blocco e sgasa, posizione un po' defilata, l'ex Cesena ci prova comunque, Pigliacelli boocca.

56' CANDELA! Sfonda sulla destra il Venezia, lasciato solo Candela, Busio lo trova, l'azione prosegue, Candela trova un nuovo filtrante stavolta direttamente in area e calcia, ma Pigliacelli con un'uscita da hockey gli sbarra la strada!

53' DI FRANCESCO! Diakite lancia in verticale, buona la sponda per Di Francesco ce calcia dal limite. Joronen blocca.

51' Errore di Aurelio che regala palla a Pierini, che può aprire a destra, passarla a Pohjanpalo o calciare da posizione invitante. Opta per quest'ultima idea, Joel non la prende benissimo, il tiro è altissimo.

48' Ripartono subito i duelli fisici tra Brunori e la difesa del Venezia, stavolta c'è fallo su Altare.

45' Via alla ripresa con Corini che effettua tre cambi.

TRIPLO CAMBIO PALERMO: dentro Vasic, Graves e Aurelio, fuori Nedelcearu, Lund e Di Mariano.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Break di Pierini, apertura per Candela, palla in mezzo per Busio che però colpisce mandando alto!

45'+1 Un minuto di recupero.

45' ELLERTSSON NON TROVA IL TRIS! Altro contropiede micidiale del Venezia, dopo un corner Ellertsson si invola, va da solo con Busio un po' troppo indietro, l'ex Spezia però arriva stremato davanti a Pigliacelli e spedisce a lato!

43' POHJANPALO SI MANGIA IL TRIS! Ripartenza velocissima del Venezia, Ellertsson in profondità, palla poi a rimorchio per Pohjanpalo e non in mezzo all'area, Joel tira d'esterno e costringe Pigliacelli alla parata, poi sulla seconda palla ci prova con un tiro complicato che si impenna e finisce fuori.

41' Azione quasi cestistica di Brunori, che va al duello fisico con Sverko e Idzes ottenendo un corner.

38' Lotta in mezzo al campo, il Venezia attende, i rosanero cercano qualche spazio.

34' Offensivamente non si scompone il Palermo, che continua con le sue folate sugli esterni a spingere per cercare qualche varco nella difesa del Venezia, che ora  cerca di restare compatto.

31' Sponda addirittura di Pierini quasi da centravanti boa, Pohjanpalo viene dimenticato dalla difesa siciliana e si porta palla in avanti fino in area, Pigliacelli esce, Joel con tiro d'esterno la spedisce dritta sul secondo palo!

30' ANCORA LUIIIIIII!!! DOPPIETA PER ICEMAN!

27' Break del Venezia, Pohjanpalo si allarga per Busio. Primo controllo reso difettoso dalla guardia di Gomes, poi dopo la sfera rimbalza sul braccio di Gomes, per Doveri in modo involontario. Il VAR non ravvisa nulla.

24' Rosanero che provano a sfondare in particolare sulla destra, per ora Zampano ne esce bene, conquistandosi per due volte fallo.

21' Il Palermo ora cerca di spingere subito per agguantare il pareggio.

19' Sverko apre sulla destra per Candela che approfitta dello spazio concesso dal Palermo. Cross con il contagiri per Pohjanpalo che arriva da dietro, va fino in fondo e insacca con un'incornata imperiosa che piega le mani di Pigliacelli!

18' POOOOOOHJANPALOOOOOOOOOOOO!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

15' Prova ora a farsi rivedere in avanti il Venezia. L'apertura per Zampano non è precisa, ma il Palermo non riesce a uscire. Pohjanpalo gira allora a destra, Candela si conquista corner.

12' LUND! Ha tanto spazio in quella zona di campo il rosanero, in area punta l'avversario e tira sul primo palo, sfera fuori!

11' Flipper in area sugli sviluppi di un corner, sfera che sbatte sulla guancia di Candela, si salva il Venezia.

9' Contatto in area, Lund finisce a terra, check del VAR rapido, non viene ravvisato nulla di irregolare.

7' Ribalta il fronte il Venezia, Pohjanpalo per Pierini, tiro da lontanissimo che finisce fuori di parecchio.

6' Disimpegno difettoso di Zampano che regala palla a Gomes e scivola nel recupero. Gomes quindi ha spazio per la pennellata su Brunori che attacca il secondo palo per poi spostarsi improvvisamente sul primo. Incornata che finisce a lato.

4' ALTARE! Avvio a ritmi altissimi, altra discesa sulla destra, sfera per Altare in area che si era alzato, tiro del numero 15 di prima intenzione respinto da Pigliacelli!

3' PALERMO PERICOLOSISSIMO! Lascia un po' di spazio il Venezia, Lund sfrutta la prateria e mette in mezzo per Brunori tutto solo, traversone però che è impreciso!

2' Candela sgasa sulla destra e mette a rimorchio per Ellertsson che arriva dentro l'area e calcia, ma trova lo schermo di un difensore avversario.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Palermo e Venezia, che si sfideranno tra pochi minuti al Renzo Barbera. Una sola variazione rispetto alle probabili. Vanoli opta infatti Altare con Idzes, facendo riposare Svoboda in difesa. Per il resto tutto confermato, con Pierini a ruotare attorno a Pohjanpalo nel reparto avanzato ed Ellertsson a completare la mediana.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Henderson, Di Francesco; Brunori.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Venezia, gara che aprirà il trentesimo turno del campionato di Serie B. Scontro diretto per i piani alti della classifica al Barbera, i rosanero stanno continuando la loro lotta per restare agganciati al treno secondo posto, ancora alla portata per i ragazzi di Corini. Gli arancioneroverdi vogliono mettere a loro volta pressione sulla Cremonese, che attualmente occupa il piazzamento ambito da entrambe le compagini.