Reyer, Neven Spahija: "Il contributo della panchina è stato fondamentale per ottenere questa vittoria"

02.11.2025 19:20 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Neven Spahija: "Il contributo della panchina è stato fondamentale per ottenere questa vittoria"

Davanti ai 3410 spettatori del Palasport Taliercio la Reyer Venezia affronta Varese nel match valido per il quinto turno di LBA. Venezia con un importante prestazione di squadra ottiene un importante vittoria con il punteggio di 86-75, che la rilancia in classifica. 
Direttamente dalla sala stampa del Palasport Taliercio il coach orogranata Neven Spahija commenta così la presentazione dei suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Complimenti alla nostra squadra per questa importante vittoria contro una squadra preparata, contro cui è difficile giocare. Prima della partita ho avuto paura della stanchezza della nostra squadra. Abbiamo patito molto a livello di energie la trasferta in Polonia. 
Oggi la panchina ci ha permesso di vincere la partita. In Estate abbiamo voluto costruire una squadra con un roster molto lungo e questo ci ha permesso di vincere la partita di questa sera.
Poi abbiamo fatto una grande partita di squadra con 46 rimbalzi catturati e 103 di valutazione. 
Prima della partita ero preoccupato dello stile di gioco di Varese che tira molto da 3 punti, questa sera ne hanno tirati 40 e hanno realizzato solo 75 punti. Ciò significa che la nostra difesa ha fatto un grande lavoro.
Adesso dobbiamo pensare a riposare perché adesso comincia il tout de force in cui giocheremo 3 partite in 6 giorni."

Siete sempre stati avanti nel punteggio, ma nel momento in cui Varese è tornata a -2 avete dimostrato maturità e solidità. Ciò significa che il lavoro che fate in settimana comincia a vedersi in partita?

"Oggi non abbiamo giocato bene in attacco. Oggi abbiamo sbagliato almeno 5 sottomani, se noi avessimo realizzato 10 punti in più avremmo avuto più respiro nel momento in cui loro hanno realizzato due triple consecutive e sono subito tornati ad un possesso di ritardo. Nel finale abbiamo trovato il quintetto giusto per chiudere la partita che ha fatto una grande prestazione e ci ha permesso di portare a casa la partita".

TVS Malaguti - Le grandi rotazioni che hai fatto stasera è stato in vistù della maratona di partite che affronterete nei prossimi giorni?

"Sisi, assolutamente. In vista delle prossime partite sarà fondamentale riuscire a gestire i minutaggi dei giocatori per riuscire ad avere sempre prestazioni di alto livello."

TVS Malaguti - Il pubblico oggi vi ha spinto tantissimo?

"Sisi, noi e tutti i giocatori sono molto contenti del ritorno della curva e di giocare con il palazzetto pieno. Avevamo bisogno di ritrovare il sostegno dei nostri tifosi."

In questa settimana affronterete un vero tour de force. Quale sarà l'aspetto fondamentale su cui lavorare per affrontare al meglio 3 partite in 6 giorni?

"Ci concentreremo sul recupero. La squadra è ben allenata e preparate bene dal performance staff. Quindi adesso sarà fondamentale riposare bene e mettere l'attenzione su ogni partita, perché ogni squadra che affronteremo ha un sua propria tattica di gioco. Quindi sarà fondamentale lavorare sulla conoscenza dei nostri avversari."