Reyer, Spahija: "A Treviso mi aspetto una reazione dai miei ragazzi dopo la brutta sconfitta contro Pistoia"

Domenica alle ore 18:15 la Reyer Venezia sarà ospite della Nutribullet Treviso, per il derby veneto della pallacanestro nel match valido per il 29° turno di LBA. Nel match di domenica gli orogranata puntano a riscattare la sconfitte di Trapani e Pistoia, cercando di ottenere una vittoria dal sapore doppio, visto che oltre a battere i rivali di sempre, con una vittoria i lagunari si garantirebbero matematicamente un posto nei playoff. Come di consueto nel venerdì pre partita, il coach orogranata Neven Spahija ha così presentato il match.
le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Dopo la sconfitta contro Pistoia abbiamo fatto una settimana di riflessione sugli errori e abbiamo lavorato duramente per preparare al meglio al prossima partita. Sappiamo quanto il derby contro Treviso sia per noi molto importante, sia per la rivalità tra le due squadre ma anche per la nostra qualificazione ai playoff. Inoltre, dopo la brutta immagine che abbiamo mostrato contro Pistoia nel derby dobbiamo assolutamente dare il meglio di noi perché non ci sono parole che possono giustificare la nostra prestazione. Adesso vogliamo fare qualcosa di più per i nostri tifosi.
I giocatori hanno capito gli errori commessi contro Pistoia, ma adesso dobbiamo rimanere concentrati solo sul match contro Treviso, domani avremo l'ultimo allenamento per preparare al meglio la partita e poi saremo pronti alla battaglia
In settimana Lever si è allenato con il gruppo e salvo imprevisti dell'ultimo minuto domenica dovrebbe essere della partita."
Domenica vi aspetta un ambiente molto caldo al Palaverde?
"Non sarà la mia prima volta al Palaverde e poi ci sono altri palazzetti molto caldi in Italia. Nel corso della stagione la squadra ha sempre performato bene in palazzetti molto caldi. La squadra sa che atmosfera ci attende e dunque una cosa importante sarà arrivare molto concentrati e dare il meglio di noi per cercare di ottenere un successo per noi importante."
Il gruppo squadra come ha reagito dopo la sconfitta contro Pistoia?
"Per noi è stata una sconfitta dolorosa. Chiaramente Pistoia ha giocato molto bene e ha meritato la vittoria di domenica.
Prima della partita i miei giocatori hanno pensato che la partita fosse già vinta e questo è stato un errore grave. Io non voglio che questo errore si ripeta e nei primi venti minuti di gioco mi sono preoccupato per come stavamo giocando. Poi abbiamo avuto una buona reazione ma non è bastato per recuperare la partita.
Dopo la partita abbiamo fatto l'analisi video e tutti abbiamo capito che il problema non è stata la sconfitta in se, ma come abbiamo perso la partita contro Pistoia. Anche perché per noi domenica scorsa era una partita decisiva per la qualificazione ai playoff.
Domenica abbiamo la seconda chance per qualificarci definitivamente ai playoff e non voglio assolutamente che la squadra ripeta lo stesso errore."
Nelle ultime partite, peraltro due vittorie, Treviso ha ritrovato buone percentuali di tiro. La partita di domenica potrebbe essere un test importante per ritrovare la vostra difesa in vista dei playoff?
"Noi rispettiamo Treviso, le qualità del suo gioco e le qualità dei singoli giocatori. Noi abbiamo ben chiaro qual è il nostro obiettivo. Però prima di pensare a Treviso noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare le cose giuste, perché il nostro percorso da dicembre a prima di domenica scorsa è stato veramente eccellente. Noi dobbiamo fare un reset e concentrarci sul giusto mindset per giocare al massimo delle nostre possibilità la partita contro Treviso, che è una buona squadra."