Reyer, Spahija: "Brescia è una delle squadre più forti del campionato, ma noi vogliamo vincere"
Domenica alle 16:30 la Reyer Venezia ospita la Germani Brescia nel match valido per la 12° giornata di LBA. Oggi, in conferenza stampa il coach orogranata Neven Spahija ha presentato il match alla stampa.
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Quest'anno Brescia è una squadra che gioca una partita a settimana e riesce ad avere il tempo di preparare molto bene le partite. La Germani può contare su un quintetto molto equilibrato e con una panchina importante.
Domenica per noi sarà una partita difficile in un campionato molto complicato, però giochiamo in casa e vogliamo mettere tanta energia per provare a vincere. Penso che abbiamo bisogno di ancora un po' di tempo e giocare insieme per affinare i meccanismi di gioco. In settimana siamo riusciti a recuperare qualche giocatore e dunque vogliamo sfruttare questa chance per ottenere una vittoria per noi molto importante.
Per noi in questo momento è molto importante pensare gara per gara e non concentrarci su degli obiettivi ".
Quali sono le condizioni fisiche e mentali della squadra?
"La squadra sta meglio. Mercoledì, contro Bourg abbiamo vinto segnando 102 punti in casa di una squadra molto buona che domenica scorsa ha vinto di quasi trenta punti in casa della prima in classifica nel campionato francese. All' Ekinox Arena abbiamo fatto un'ottima partita offensiva, chiaro che difensivamente si poteva fare meglio però sappiamo che possiamo ancora migliorare."
Quali aspetti gli sono piaciuti di più della partita di Bourg?
"Mi è piaciuta tanto la reazione della mia squadra dopo aver subito la rimonta di Bourg. Normalmente le partite in cui si va avanti di 19 punti e poi si subisce la rimonta vengono perse. Invece, I miei ragazzi hanno dimostrato tanta personalità e la voglia di non mollare mai per ottenere una vittoria importantissima per il nostro cammino in Eurocup."
La gara contro Brescia sarà un nuovo test per capire la vera forza della sua squadra?
"Noi abbiamo fatto bene tante volte. In questa stagione nonostante i numerosi problemi che abbiamo avuto siamo riusciti a fare molte buone prestazioni. Sappiamo qual è stato il nostro problema. Quando le rotazioni sono più lunghe, almeno 10 giocatori, questa squadra riesce a giocare partite di alto livello per tutti i 40 minuti e vincere. Se invece, patiamo più infortunati facciamo fatica a performare bene per tutti i 40 minuti. Io ho fiducia di questa squadra".
Contro Buorg, Fernandez ha fatto una partita molto solida e positiva?
"Io penso che senza di lui non saremo riusciti a vincere. Lui è un playmaker puro e non un point guard adattato e questo ci aiuta ad esprimere una pallacanestro di alto livello."
Nell'ultima settimana ci sono state tante voci di mercato. State pensando di inserire qualche nuovo innesto?
"In questo momento la squadra ha problemi nella posizione di guardia. Noi abbiamo sperato che Moretti potesse tornare domenica e invece non ci sarà. Penso che se c'è l'opportunità di prendere un giocatore funzionale per la squadra, il club possa valutare questa possibilità. Però voglio ribadire che la cosa più importante per la Reyer è recuperare tutti i giocatori che abbiamo firmato in estate."