Lorela Cubaj torna all'Umana Reyer dopo l'esperienza in WNBA.

30.08.2022 14:00 di  Alberto Bison   vedi letture
Lorela Cubaj torna all'Umana Reyer dopo l'esperienza in WNBA.

Dopo l'esperienza in WNBA con N.Y . Liberty, Lorela Cubaj torna a vestire la maglia orogranata. Lorela è un' ala/centro di 193 cm 

"Sono molto emozionata di poter tornare alla Reyer, dove sono cresciuta. Sono molto emozionata perché sarà una squadra nuova, giovane, sono entusiasta e non vedo l'ora di iniziare."

Quanto ti è servita l'esperienza negli Stati Uniti, hai giocato in NCAA e in WNBA. Adesso che è tornata a Venezia può dirci quanto le ha permesso di migliorare?

"Mi è servita molto, non solo dal punto di vista del basket, ma anche umanamente. Ho fatto moltissima esperienza in entrambi i campionati e sto cercando di portare questa esperienza all'Umana Reyer".

Quale sono state le emozioni quando sei stata scelta da N.Y. Liberty?

"E' stato un sogno diventato realtà. Le emozioni sono state molto intense ed è stata una grande festa".

Quanto torni cambiata a livello tecnico-tattico dell'esperienza Negli stati Uniti?

"In America ho cambiato un po' i ruoli. Prima giocavo più da cinque mentre ora ho un bagaglio tecnico anche un po' da quattro. Sono diventata una giocatrice molto più fisica, ho migliorato anche il tiro e la lettura delle situazioni di gioco soprattutto in difesa che è la mia specialità."

Ha detto che le ultime esperienze vissute le sono servite molto per migliorare. Cosa pensa di poter portare in più a questa squadra molto giovane e con molti volti nuovi rispetto alla scorsa stagione?

"Esperienza, energia e anche un po' di fisicità e stazza sotto al ferro. In generale cercherò di aiutare la squadra in ogni situazione di gioco."