Reyer, Horton: "Contro Trapani gara importante, c'è voglia di reagire"

Chris Horton, ex di turno, ha parlato della sfida della Reyer Venezia contro Trapani, in programma domenica 12 ottobre alle 17:00. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Affrontiamo una partita molto importante, contro una grande squadra allenata molto bene. I giocatori confermati dalla scorsa stagione sono diversi, conosco l’ambiente di Trapani, so che è molto caldo e sono contento di tornarci”.
Dopo la sconfitta di Istanbul quanta voglia di riscatto c’è tra voi giocatori?
“Ovviamente quando si subisce una brutta sconfitta come quella di mercoledì c’è subito voglia di reagire, è importante come rispondi a queste sconfitte e penso che in allenamento la risposta sia stata giusta”.
Ricordi di Trapani?
“Abbiamo vinto un campionato e non mi era mai accaduto, questo chiaramente è il ricordo più bello ma in entrambe le stagioni abbiamo fatto cose memorabili, difficile trovare un qualcosa in particolare”.
Cosa manca a questa Reyer?
“Dobbiamo completarci e adattarci l’uno con l’altro, è una squadra rinnovata quasi totalmente, ci vuole un po’ per intendersi e riuscire a entrare nei meccanismi che poi fanno la chimica di squadra. Di spazio per crescere ce n’è tanto, dobbiamo solo continuare a crescere e lavorare”.
Coach Spahija ha parlato di una riunione dura dopo la sconfitta in Eurocup:
“Un normale meeting dopo una gara brutta, come accade in tutte le squadre. Capita di perdere molto male perché tutti vogliono batterti, quando succede l’incontro può essere duro ma come ne ho avuti altri in passato, ora dobbiamo lavorare per aggiustare le cose”.
Che Trapani dobbiamo aspettarci?
“Coach Repesa si basa molto sugli esterni, il play deve scaricare alle ali per giocare in velocità, in pick and roll e attaccando il ferro. Ama tanto la palla in post basso, si basa quindi sulla solidità degli esterni, quest’anno a Trapani sono forti. Dovremo essere bravi a gestirli, stiamo completando lo studio dell’avversario, domani andremo ancora più nel dettaglio