Reyer, Horton: "Il dominio a rimbalzo e le ultime giocate ci hanno permesso di vincere"

07.12.2025 20:30 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Horton: "Il dominio a rimbalzo e le ultime giocate ci hanno permesso di vincere"

Nel match valido per la 9° giornata di LBA la Reyer Venezia vince per davanti ai 3386 spettatori del Palasport Taliercio. Venezia ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato con una prestazione offensiva di alto livello. 

Direttamente dalla sala stampa dal palasport Taliercio le dichiarazioni del centro orogranta Chris Horton:

"Credo che sia stata una partita in cui non abbiamo fatto bene in difesa. Abbiamo vinto la partita grazie al dominio a rimbalzo e alle giocate giuste eseguite nell'ultimo quarto. 
Nei primi due quarti abbiamo fatto troppo male in difesa, con 51 punti subiti anche se ne abbiamo realizzati 61. Nel terzo quarto abbiamo fatto molto meglio in difesa. Ma fondamentalmente possiamo fare molto meglio. L'unica cosa positiva di questa sera è la vittoria."

Un suo personale bilancio su questo inizio di stagione?

"Credo che in questo inizio di stagione ho fatto tanti aggiustamenti. Ho dovuto farli perché mi sono dovuto inserire in un nuovo contesto, una nuova squadra e un nuovo sistema di gioco. Nelle ultime partite prima della pausa penso di aver trovato il mio ritmo all'interno della squadra, e normalemente mi riesco ad integrare bene nei sistemi di gioco della squadra, a volte ci vuole più tempo altre ce ne vuole meno. Penso però che alla fine della stagione si vedano sempre i risultati del duro lavoro."

Cos'è successo nel momento in cui Cantù è rientrata dal -21?

"Quando fai uno sforzo e sei sopra di 21 punti, poi ci sono dei momenti in cui tiri un po' il fiato. Nel basket però non puoi mollare nulla fino alla fine. Quindi credo che questa partita ci servirà da lezione per le prossime partite. Abbiamo ancora tante partite da giocare e la prossima occasione in cui saremo in vantaggio ci ricorderemo di questa partita e gestiremo al meglio anche queste situazioni".

Ci sono tante partite, mercoledì affrontate l'Aris a Salonicco, sarà un occasione per riscattare la sconfitta dell'andata?

"Sarà una partita molto difficile. Ho giocato in Grecia tanti anni fa e mi ricordo che li i tifosi creano un ambiente molto caldo. Credo però che se noi stiamo insieme possiamo andare a vincere.
Per noi sarà una partita importante e dobbiamo fare una difesa migliore rispetto a quella di oggi. Attenzione anche alle perse quindi anche il nostro attacco dovrà tornare a girare come prima della pausa. Non sarà facile ma faremo di tutto per provare a vincere."