Reyer, i risultati delle formazioni giovanili orogranata

Settimana ricca di appuntamenti per il settore giovanile targato Umana Reyer Venezia, di seguito il recap pubblicato dalla società orogranata.
SGM
Vittoria perentoria sul campo del Petrarca Padova per l'Under 19 di coach Buffo. Pronti via e i giovani orogranata volano sul +20 proseguendo poi con un monologo fino al 94 a 56 finale. Prossimo incontro martedì 18 marzo in casa contro Treviso Basket.
Tabellino: Corato 9, Favaretto 7, Barbero 2, Prodan, Zanchetta 2, Bonivento 6, Natale 8, Eramo 21, Iannuzzi 23, Marini 8 Macrì 8. All: Buffo. Ass: Serena, Zuliani.
Nella prima giornata del girone interregionale l'Under 17 cade sul campo di Tortona. Fin dalle prime battute la partita si dimostra subito punto a punto con il primo periodo che termina 21 a 20 in favore dei padroni di casa. Nel secondo periodo la partita prende una piega favorevole al Derthona che nel secondo tempo è brava a rintuzzare i tentativi di rimonta dei nostri ragazzi chiudendo sul 71 a 55.
Tabellino: Checchetto 5, Vecchiuzzo 12, Varaschin 0, Pivetta 4, Tommasino 2, Manente 0, Zambonin 6, Pantano 8, Natale 8, Lojacono 6, Bracesco 4. All: Napolitano. Ass: Mainente, Giunta.
Torna alla vittoria l'Under 14 sul campo di Salzano, al termine di una partita molto equilibrata: chiuso l'intervallo in parità, i ragazzi di coach Serena al rientro dagli spogliatoi trovano l'allungo chiudendo la contesa sull'89 a 64. Prossima partita domenica contro Pieve di Soligo.
E' ancora Salzano il campo che ospita una formazione orogranata, questa volta l'Under 13. I baby orogranata vincono la partita conducendo dall'inizio alla fine e mandando a tutti e dodici gli atleti a referto. La prossima settimana la squadra osserverà una pausa per il Trofeo delle Province che vedrà protagonisti, tra le file della selezione veneziana, i nostri Marella, Ruggero, Pizzato e Ravagnan.
SGF
Nel recupero infrasettimanale di serie B a Cussignacco, le leonesse portano a casa una vittoria pesantissima che ha richiesto un tempo supplementare per decretare il vincitore.
L'Umana impatta bene la partita, ma le padrone di casa trovano il pareggio in una gara tiratissima dove sono proprio le orogranata a dover riacciuffare il match al temine dei regolamentari recuperando da 55-51 nell'ultimo minuto.
All'overtime, è ancora Cussignacco a mettere subito la testa avanti con una tripla, ma cuore e determinazione determinano il nuovo controsorpasso reyerino e la gioia: 60-65 il risultato finale.
Tabellino: Sablich 12, Dalla Libera, Rossignoli 16, Zuccon S. 4, D’Este 10, Gallo 2, Hassan 16, Dal Zilio, Spagnoli 2, Fajardo
Altra bella vittoria per le orogranata della serie B che a San Martino di Lupari conquistano due punti sudatissimi al termine di una gara in cui si sono trovate per larghi tratti ad inseguire. A cavallo tra terzo e quarto quarto, uno sprint decisivo messo in atto da un quintetto insolito ha scavato il divario vincente (68-72).
Tabellino: Sablich 17, Dalla Libera 1, Bonollo, Rossignoli 9, Zuccon S. 10, D’Este 8, Hassan 6, Dal Zilio 5, Spagnoli 2, Fajardo, Ruzza 14