Reyer, il report sui giocatori impegnati con le nazionali
Si chiude la finestra FIBA dedicata alle qualificazioni per la World Cup 2027 e l'Umana Reyer si prepara a riabbracciare i suoi atleti, reduci da prestazioni di altissimo livello con le rispettive selezioni nazionali. Questo il report pubblicato dagli orogranata sul sito ufficiale del club.
Amedeo Tessitori: Grande protagonista con l'Italbasket è stato Amedeo Tessitori. Il centro orogranata ha vestito i gradi di co-capitano della squadra allenata da Luca Banchi. "Tex" ha sfoderato una prestazione maiuscola nella gara contro l'Islanda, chiudendo con una doppia-doppia da 10 punti e 10 rimbalzi, arricchita da 5 assist e 3 recuperi per 18 di valutazione (migliore di squadra) in quasi 30 minuti di utilizzo. Nella vittoriosa trasferta in Lituania (82-81), Tessitori ha confermato la sua solidità contribuendo con 9 punti e 5 rimbalzi in 22 minuti. Convocato anche Leonardo Candi, che però non è stato impiegato nelle due sfide, assistendo ai match dalla tribuna.
Carl Wheatle: Capitano e Stacanovista. Prestazioni sontuose per Carl Wheatle con la maglia della Gran Bretagna. L'ala reyerina, capitano della sua selezione, è stato un vero trascinatore: ha collezionato 40 punti complessivi nelle due gare (18 nella sconfitta di misura con la Lituania e 22 nella vittoria contro l'Islanda). Le sue cifre raccontano di un giocatore totale: 16/23 dal campo, 6 rimbalzi e 3 assist di media, per una valutazione media di 22.5 in oltre 34 minuti di utilizzo a partita.
Kyle Wiltjer: Due successi e ruolo da protagonista assoluto anche per Kyle Wiltjer oltreoceano. Nel debutto contro le Bahamas (vinto nettamente 111-75), l'ala canadese è risultata il miglior marcatore dell'incontro con 22 punti in soli 20 minuti (con 6 rimbalzi e 3 assist). Wiltjer si è ripetuto anche nella seconda sfida, disputata a Toronto sempre contro le Bahamas e vinta 94-88: per lui 15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist con 19 di valutazione in 25 minuti di impiego.
Stefan Nikolic: Esperienza positiva anche per Stefan Nikolic che ha risposto alla chiamata della Serbia di coach Alimpijevic. La nazionale balcanica ha ottenuto due successi contro Svizzera e Bosnia Erzegovina, anche se l'atleta orogranata non è stato inserito nei dodici a referto per questi incontri.
Ora il focus torna sul club: giovedì l'Umana Reyer sarà impegnata in EuroCup nella trasferta contro l'Hapoel Gerusalemme.


