Reyer, Mazzon: "Importante recuperare alcune ragazze in vista della gara di giovedì"
Coach Mazzon ha commentato il successo della Reyer Venezia contro San Martino di Lupari (rileggi qui il boxscore). Queste le sue parole nel post gara: "E' stata una gara molto fisica, hanno giocato una buona gara e va riconosciuto. Stiamo recuperando alcune giocatrici, le terapie stanno aiutando Mavunga, speriamo di recuperare al più presto Pan e Santucci, vedremo quanto ci vorrà ancora. Riusciamo ora ad avere due buoni allenamenti in vista della gara di giovedì che sappiamo che importanza abbia. Era importante recuperare alcune ragazze, non riusciamo a giocare 15 minuti di fila con l'intensità di qualche settimana fa, tante ragazze hanno giocato più minuti rispetto a quelli previsti, Dojkic e Pasa si sono sacrificate molto e non è semplice contro squadre così aggressive avere energie sia per l'attacco che per la difesa".
Per vincere è stata importante la lotta a rimbalzo:
"La difesa di oggi delle quattro lunghe è stata di buon livello, se devo dire qualcosa è chiaro che difensivamente abbiamo una certa solidità, mentre in attacco non riuscendo a trovare ritmi e a provare i quintetti facciamo più fatica. Pasa e Dojkic in allenamento devono marcarsi a vicenda in un cinque contro cinque, non riesco quasi mai a farle allenare assieme".
Bilancio di questo girone d'andata?
"A livello di quello che hanno provato a fare non posso dire nulla, siamo arrivati al girone di Eurolega con 4 vittorie, un risultato enorme, siamo lì a competere per il primo posto. Come sforzo, con alti e bassi in alcuni momenti, non ho grandi cose da dire. E' ovvio che i problemi dell'allenamento per noi sono stati grandi, il bilancio dell'andata è stato ottimo per i risultati fatti e per le rotazioni che potevamo avere, anche io stesso faccio fatica in alcuni momenti in settimana a capire su quali cose lavorare perché per esempio Mavunga ha fatto terapia dopo l'Eurolega, non si è mai allenata e oggi ha giocato, abbiamo fatti allenamenti da tre contro tre, mai cinque contro cinque. Tenendo conto delle difficoltà sono soddisfatto di quanto stiamo facendo".
Giovedì Pan e Santucci potrebbero esserci?
"Per Pan sarà difficile, è ferma dall'11 novembre, non ha ancora mai toccato il pallone. Da come ho visto Santucci credo voglia fare di tutto per esserci, non è al massimo ma vuole esserci in tutti i modi".


