Reyer, Mazzon: "Prestazione gravemente insufficiente, la mancanza di allenamento è un problema"
Coach Mazzon ha commentato la vittoria della Reyer Venezia contro Brixia (rileggi qui il boxscore): "Purtroppo giochi per come ti alleni. Non ci stiamo allenando, questa cosa prima o poi la pagheremo. Già mercoledì la partita per noi sarà ad alto rischio perché siamo in una condizione tecnico fisica terribile, questo è quello che riusciamo a fare in questo momento. Il primo tempo è stato pessimo ed è figlio di una condizione imbarazzante".
Cosa hai detto alle ragazze all'intervallo?
"Nell'intervallo ho detto poche cose, sapevano anche loro cosa avevano prodotto nei primi venti minuti. Noi possiamo prepararla a video e a livello tattico, però poi sono le ragazze a dover portare il lavoro sul parquet. Oggi devono farsi un grandissimo esame di coscienza per i primi venti minuti, sono onesto e non ho nulla da nascondere, quando sono brave sono il primo a dirlo. Quando fanno una partita con questo livello di concentrazione che arriva, non è alibi, dalla mancanza di allenamento, devono saperlo. In queste gare devi avere una concentrazione più alta che ti porta a superare queste difficoltà. Oggi prestazione gravemente insufficiente".
Hai dato spazio anche a ragazze giovanissime come Hassan:
"Sicuramente per Hassan non è certo un problema, è chiaro che la vera difficoltà per queste ragazze è che lavorano troppo poco, perché hanno la scuola, adesso che sono stato con la Turchia le ragazze di interesse nazionale della sua età lavorano 7/8 ore al giorno. Lei ha la scuola la mattina, se riesce a fare due ore di allenamento vero è già un miracolo. Quindi le pari età delle altre nazioni, allenandosi di più, diventano più forti. Kobe diceva che si allenava alle 4 di mattina, così ne faceva uno alle 4 di mattina, uno alle 10 e uno al pomeriggio, così si allenava sempre 2 ore più degli altri, in un mese sono 60 ore e in 10 anni è come si fosse allenato 5 anni in più degli altri, è matematica".


