Andersen: "Ci aspetta un Perugia agguerrito, ma noi vogliamo la vittoria"

Magnus Kofod Andersen ha risposto alle domande dei giornalisti in occasione dell'incontro con i tifosi tenutosi oggi a Mestre presso il Venezia FC Store
09.05.2023 21:40 di  Flavio Zane   vedi letture
Andersen: "Ci aspetta un Perugia agguerrito, ma noi vogliamo la vittoria"

In occasione dell'incontro con i tifosi arancioneroverdi presso il Venezia FC Store del Museo M9 a Mestre, il centrocampista Magnus Kofod Andersen ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all'evento. Ecco cosa ha detto il centrocampista danese del Venezia.

Hai avuto una crescita esponenziale nelle prestazioni in questa parte finale di stagione: è merito del tuo sviluppo personale o del contributo dell’intera squadra?

“E’ dovuto al contributo di tutti. E’ sempre così; più la squadra lavora bene insieme, più le qualità del singolo possono venire fuori”.

A Cosenza è arrivato un punto fondamentale in ottica salvezza. Ora tocca al Perugia.

"Prepariamo questa settimana come abbiamo sempre fatto. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti. Il Perugia arriverà al Penzo molto agguerrito perché ha molto per cui combattere, ma noi non saremo da meno perché vogliamo sognare. L’allenamento che ci aspetta questa settimana sarà intenso”.

I tifosi sono in fermento per il prossimo impegno casalingo e cercheranno di rendere il Penzo più colorato possibile. E’ importante questo ritrovato rapporto tra tifosi, club e squadra?

“Sicuramente avere il supporto della tifoseria è una sensazione impagabile per un calciatore. Sappiamo molto bene quanto mantenere questo supporto richieda tantissimo impegno e tantissimi sforzi, sia da parte della società che da parte dei giocatori in campo. Il nostro obiettivo è però continuare così”.

Quanto sono importanti eventi come questo per il morale e per il rapporto con i tifosi?

“Eventi di questo tipo sono molto importanti per la comunità perché ci danno modo di farci conoscere dall’intera città e di far percepire la loro e la nostra vicinanza. Speriamo che in questo modo ancora più persone vengano a sostenerci allo stadio”.