Reyer-Reggio Emilia: Gara 5, l'ultimo atto. Anteprima e dove vederla

20.05.2024 16:04 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Reggio Emilia: Gara 5, l'ultimo atto. Anteprima e dove vederla
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Tutto o niente. La lotta tra Reyer e Reggio torna al Taliercio. Questa volta la laguna farà da sfondo al match definitivo della serie. Chi vince va alle semifinali, chi perde si rivede l’anno prossimo. Gara 5 è difficile da pronosticare. Entrambe le squadre hanno vinto fuori casa e in trasferta e ognuna ha mostrato vari lati di sé, per cui non ci sono garanzie.

Per quanto riguarda la Reyer, Spahija ha dimostrato di poter gestire gravi perdite, andando a vincere al PalaBigi senza Kabengele. In gara 4, inoltre, dopo qualche sua partita sottotono, si è rivisto Tucker a vestire i panni di leader del team con 24 punti e 33 di valutazione. Kabengele, da quanto riporta La Nuova:decisione all’ultimo momento” per il canadese.

I reggiani sono svantaggiati dal fattore campo, ma come hanno dimostrato in gara 1, il parquet conta fino a un certo punto. Per la squadra di Priftis, un’eventuale assenza di Kabengele potrebbe aiutare a mettere in difficoltà gli orogranata sotto le plance, schierando l’atleticità di Faye e la compattezza di Black.

Queste le parole di Tucker prima del match:

“Gara 5 sarà una partita molto dura, Reggio Emilia è una squadra tosta e grintosa, che non molla mai. Noi in gara 4 abbiamo dimostrato chi siamo: una squadra che ha lavorato tanto durante l’anno e ha costruito una sua identità. Dobbiamo portare in campo l’inerzia positiva di questa partita, lottando su ogni pallone e giocando insieme. Non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi, sono fantastici e anche a Reggio ci hanno dato una grossa mano. Sarà importante l’apporto del pubblico, noi vogliamo la vittoria anche in gara 5, come l’abbiamo voluta fortemente in gara 4. Ci vediamo al Taliercio”.

La partita si giocherà lunedì 20 maggio alle ore 20:45 al palasport Taliercio di Mestre. L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN e DMAX.