Serie B, sei squadre per due posti ai play off: un rompicapo da oltre 400 combinazioni

19.05.2023 13:30 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Serie B, sei squadre per due posti ai play off: un rompicapo da oltre 400 combinazioni

Sei squadre per due posti. La corsa per definire la griglia dei play off di Serie B è quanto di più combattuta e imprevedibile che si potesse immaginare. Le combinazioni possibili raggiungono infatti le tre cifre: 234 per il settimo posto e altrettante per l’ottavo. Un rompicapo in cui si perderebbe probabilmente anche John Nash (il premio nobel raccontato nel film “A Beautiful Mind”).

Venezia e Palermo, impegnate rispettivamente contro Parma e Brescia, vincendo chiuderebbero i giochi e sarebbero qualificate, ma se non dovesse accadere allora bisognerà prendere la calcolatrice e fare i conti.

I lagunari possono anche pareggiare, ma senza che Pisa, Reggina o Ascoli – queste due avranno lo scontro diretto – non devono raggiungerla in classifica, mentre in caso di sconfitta la squadra di Vanoli dovrà sperare che le rivali non vincano e quindi sperare che Reggina-Ascoli finisca in parità. La squadra di Inzaghi per sperare deve vincere e guardare alle altre: se due fra Palermo, Venezia e Pisa non faranno i tre punti allora saranno dentro. I toscani, che hanno la partita più semplice sulla carta, devono vincere e sperare che una fra Venezia e Palermo non vinca, mentre il Como ha una flebile speranza di ribaltare tutto.