Venezia, finita la pazienza per Ambrosino si chiude Lauberbach: il punto sull'attacco
Non è arrivato l'atteso via libera da Antonio Conte per Giuseppe Ambrosino, con il Venezia che quindi si appresta a far saltare l'accordo che aveva trovato con il Napoli per l'attaccante, che a questo punto dovrà trovare una nuova sistemazione a ridosso della chiusura del mercato. Gli arancioneroverdi hanno nel fine settimana intensificato i contatti per arrivare a Lion Lauberbach, attaccante del Machelen individuato come principale alternativa all'ex Frosinone.
L'attaccante tedesco era seguito da diversi club, in particolare Mainz, Preston e Brondby, ma nessuno ha poi deciso di affondare effettivamente il colpo. Il Venezia così ha potuto assicurarsi il giocatore, con l'agente del ragazzo che ha parlato al giornale belga Die Nieuwsblad di un'offerta importante in arrivo e di un'opportunità unica, confermando così la volontà di chiudere l'affare.
Come riportato da tuttomercatoweb.com, la trattativa è alle battute finali per circa due milioni di euro con contratto per Lauberbach fino al 2029. Stroppa avrà così il rinforzo in attacco che era stato programmato, con Daniel Fila che è destinato a lasciargli il posto. Per lui c'è un interessamento dell'Avellino, che sta monitorando anche la situazione di Ambrosino ed è a caccia di una punta. L'attaccante ceco però al momento sembra preferire una soluzione all'estero.


