Bari, Iachini: "Sul piano dell’impegno non possiamo rimproverare nulla ai ragazzi"

10.03.2024 19:39 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Bari, Iachini: "Sul piano dell’impegno non possiamo rimproverare nulla ai ragazzi"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beppe Iachini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del suo Bari contro il Venezia per 3-1. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Queste le sue parole in sala stampa:
“Un vero peccato perché siamo venuti a Venezia per giocarcela come fatto dopo i primi quindici minuti. A livello psicologico, si è messa subito male. Abbiamo corretto due cose e siamo stati più arrembanti creando situazioni importanti nell’area avversaria. Si è segnato e sfiorato il pari. Anche nel secondo tempo. Sul piano dell’impegno non possiamo rimproverare nulla ai ragazzi. Alla fine ho messo gente veloce per dare verve nell’uno contro uno. Questo ha portato ad allargare le maglie. Peccato, perché per quei due gol la squadra non meritava questo epilogo”.

Sul cambio di Puscas, unico del reparto avanzato a rendersi pericoloso in alcune circostanze:
“Aveva qualche problema. Partire con due punte strutturate, insieme a Nasti, serviva per fronteggiare una difesa di peso. Si sono mossi bene. Poi, con Kallon e Achik si è provato a scardinare con la velocità. Direi che siamo anche sfortunati. Sono quattro mesi che ci manca Diaw. In sua assenza, giochi con le frecce che hai. Ora arriviamo alla sosta e vediamo di recuperare qualcuno. Ma sul piano della personalità e dell’impegno, il Bari non è venuto meno ed è stato in partita tenendo testa ad un ottimo Venezia. Mi dispiace per Achik ed il pari mancato. Avrebbe significato tanto. Ci sono stati spirito e orgoglio, oltre che gioco e determinazione”.

Infine, il tecnico conclude parlando della “falsa partenza” e della classifica:
“Come un knock out del pugile ed è indubbio che le situazioni da piazzato vanno riviste e si devono evitare. Era successo anche a Catanzaro. Ma poi si è macinato gioco, creando i presupposti per pareggiare la partita e rimetterla in piedi. Ci spiace per i tifosi. Lo spirito della squadra si è visto. La reazione c’è, dobbiamo solo stare attenti sulle palle inattive. La squadra non ha mollato, ha avuto una grande reazione. Questa è la strada, sta a noi fare girare la sorte dalla nostra parte”.