Cantù, Brienza: "Brava Venezia, abbiamo pagato caro alcuni errori"
Coach Nicola Brienza ha commentato la sconfitta di Cantù contro la Reyer Venezia. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Tante partite in una, nel primo quarto è stata molto brava Venezia, abbiamo fatto un paio di errori in alcune situazione tattiche. Sono però stati anche molto bravi loro, con alte percentuali da 3, siamo stati bravi a tenere botta andando all'intervallo punto a punto. Molto bene nel terzo quarto, abbiamo costruito 4/5 tiri completamente aperti, quando non segni tiri così diventa un problema perché Venezia il fianco te lo può anche porgere, poi però se sbagli ti azzanna. Abbiamo pagato questo momento qui finendo sotto, poi nel finale abbiamo cercato di dare il massimo per dare un ultimo strappo. Abbiamo fatto tante cose positive in questa gara, ora ce ne aspetta un'altra importante, dobbiamo far tesoro di queste ultime trasferte e prestazioni per essere pronti mentalmente a uno scontro diretto".
E' la partita dei rimpianti?
"No perché di fronte c'era una grande squadra come Venezia, che è squadra forte tecnicamente e con mentalità, sicuramente dobbiamo essere e possiamo essere più bravo. Al netto dei tanti meriti loro, alcuni errori nostri ci sono costati troppo, però siamo stati là e questa è la strada. Dobbiamo essere anche meno belli, ma più efficaci".
La miglior gara in trasferta forse fino ad ora:
"Abbiamo fatto Varese e Venezia che sono state trasferte positive, a differenza delle prime questo è un fattore positivo. Ci sono sicuramente dei passi in avanti, abbiamo una squadra giovane e che si sta formando, ho cercato di portare anche qualcosa di nuovo in termini offensivi e difensivi. Servono però meno fronzoli e più efficacia".


