Vitucci: "La vittoria di questa sera è importante per cominciare al meglio la nostra stagione"
Coach Francesco Vitucci ha commentato in conferenza stampa la vittoria della sua Nutribullet Treviso contro la Reyer Venezia per 75-78. Queste le sue parole.
Coach Vitucci:
"Per noi è stato un'ottimo avvio di campionato che ci deve dare grande spinta. Con grande umiltà dobbiamo rimanere sul pezzo. Penso che oggi abbiamo meritato di vincere e solo nel finale Venezia ci è un po' scappata via con WIltjer e Moretti che ci hanno messo in difficoltà con il tiro da 3 punti. Mentre nei primi due quarti siamo stati bravi a metterli in difficoltà. Noi siamo stati bravi a segnare tanti tiri da 3 punti e siamo atati abbastanza solidi diffensivamente. Penso che possiamo fare una difesa anche migliore di quella mostrata stasera anche perché per noi è una chiave di gioco importante. Nel finale di partita abbiamo avuto un paio di problemini fisici e di falli tra Macura, Bowman e Paulicap. Però, nel suo coplesso la squadra ha reagito e giocato di squadra. Penso che abbiamo mostrato una buona collaborazione di squadra.
I risultati di questa prima giornata di campionato stanno dimostrando che questo campionato è di alto livello e sicuramente per noi vincere qui al Taliercio contro la la Reyer che è una squadra di alto livello è veramente una cosa molto positiva."
Rispetto alla passata stagione la sua squadra sembra molto più matura e pronta per affrontare i playoff?
"È molto presto per dirlo, però all'interno dello spogliatoio c'è veramente un aria e un lavoro molto buono. I giocatori vogliono vincere e efare un campionato importante. chiaramente anche noi abbiamo dei momenti alti e bassi, di vuoto però ci si lavora sopra perché la spinta è quella giusta per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata".