Bressan: "Il Venezia ha alle spalle una società pronta a tornare in A, in B Di Francesco potrebbe avere un'occasione di riscatto"

27.05.2025 12:47 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Bressan: "Il Venezia ha alle spalle una società pronta a tornare in A, in B Di Francesco potrebbe avere un'occasione di riscatto"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mauro Bressan, ex giocatore tra le altre del Venezia, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Queste le sue considerazioni sulla stagione del Venezia.

Per Eusebio Di Francesco, sono più i rimpianti o i demeriti per l'obiettivo della permanenza non raggiunto?

“Di Francesco mi piace come allenatore e, sinceramente, credo che meriti davvero un po' più di fortuna. Direi che sia con il Venezia quest'anno che con il Frosinone in quello trascorso non avrebbe meritato un epilogo così amaro. Anche stavolta ha fatto il massimo, se si considera la rosa a sua disposizione. Non bisogna dimenticarsi che sul fronte offensivo il Venezia ha fatto sempre tanta fatica a realizzare goal, poi la condizione si è deteriorata di molto con la partenza di Pohjanpalo a metà stagione, quindi ha continuato il campionato con ulteriori difficoltà.

Malgrado questa condizione generale molto precaria, è riuscito a rigenerare una squadra che sembrava segnata inesorabilmente già da alcuni mesi, invece ha avuto una forza incredibile cominciando a organizzare sia la difesa che il centrocampo, inventandosi delle soluzioni in avanti nonostante mancasse una punta di riferimento.

Il grande rammarico è che si è visto un bel Venezia nell'ultima parte di campionato, tant'è che nell'ultima in casa contro la Juventus il pubblico ha applaudito nonostante questa brutta retrocessione. È stato un grandissimo segno di maturità da parte di questa tifoseria, tra le più belle che ci siano, perché ha visto che la squadra ha tirato fuori l'anima per cercare di scrivere un finale diverso che avrebbe avuto soltanto del miracoloso. Naturalmente, il Venezia non è retrocesso ieri, perché anche se avesse vinto, con i risultati dagli altri campi, non ci sarebbe stata ugualmente speranza. Il suo destino è stato segnato definitivamente con la gara di Cagliari.

Bisogna pensare di programmare subito la prossima stagione, perché il Venezia ha alle spalle una società che è pronta a ritornare in Serie A. Se venisse confermato Di Francesco, credo che potrebbe avere un'occasione importante per riscattarsi e, perché no, tentare di vincere il campionato proprio con il Venezia”.