DIRETTA SERIE A, Venezia-Juventus 2-3: finita, il cuore non basta, è di nuovo Serie B

FINE PARTITA
90' Cinque minuti di recupero.
86' CAMBIO JUVENTUS: dentro Gatti, fuori un acciaccato Conceicao.
84' Juventus ora compatta dietro, ultimi minuti cruciali per la stagione bianconera. Le chance di permanenza in Serie A del Venezia sono appese a un filo.
82' Calcio di punizione da posizione interessante per il Venezia, è Candé a tentare la conclusione: barriera piena.
80' CAMBIO JUVENTUS: fuori Nico Gonzalez, dentro Weah.
78' LOCATELLI! Apre il piattone da fuori, palla fuori di poco!
77' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Sverko e Doumbia, dentro Marcandalli e Oristanio.
76' CAMBIO JUVENTUS: fuori Kolo Muani, dentro Vlahovic.
75' ELLERTSSON! Ancora reazione rabbiosa del Venezia, Ellertsson scappa sulla sinistra e mette dentro, stava arrivando Gytkjaer, ma Di Gregorio in uscita respinge con i pugni!
73' GOL! LOCATELLI NON SBAGLIA!
72' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Nicolussi Caviglia atterra Conceicao in area, è calcio di rigore.
71' DI GREGORIO SALVA TUTTO! Yeboah serve Doumbia, conclusione potente del numero 97, che chiama Di Gregorio a un grande intervento!
69' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Fila e Haps, dentro Gytkjaer e Kike Perez, si allarga Ellertsson.
68' HAPS! Nicolussi Caviglia in verticale per Haps che sgasa e con le ultime forze calcia da fuori, palla che centra l'esterno della rete! L'esterno poi si accascia esausto.
66' Si attendono mosse dalla panchina da parte dei due allenatori, fin qui c'è stato un solo cambio, con l'ingresso di Renato Veiga al posto di Alberto Costa.
64' Venezia che ora spinge senza paura, i padroni di casa stanno dominando in questi ultimi minuti. La Juventus ha accusato pesantemente il colpo del 2-2 subito.
62' Cartellino giallo per Nico Gonzalez! Doumbia parte pericolosamente in contropiede e l'argentino è costretto a fermarlo irregolarmente!
60' Primo quarto d'ora andato in archivio, clima infuocato al Penzo in questi minuti. Mezz'ora più recupero per entrambe, per salvare la propria stagione.
54' Contropiede del Venezia, palla a Doumbia che mette in mezzo, in area c'è spazio, arriva di gran carriera Haps che calcia di potenzia e batte Di Gregorio!
53' HAAAAAAAAPSSSSS! CONTINUA A CREDERCI IL VENEZIA!
52' KOLO MUANI! Calcio d'angolo, Sverko non libera bene, Kolo Muani prova a coordinarsi, sfera però alta!
51' RENATO VEIGA! Colpo di testa sugli sviluppi del corner e pallone che sfiora la traversa! Juventus vicina al 3-1!
50' NICO GONZALEZ! Sinistro da ottima posizione, deviato in calcio d'angolo da Sverko!
49' Nico Gonzalez prova a fare tutto da solo, entra in area di rigore, ma è ben arginato da Candé.
47' Yildiz ci prova subito col destro dal limite dell'area: conclusione centrale e debole, Radu blocca senza problemi.
45' Via alla ripresa.
Cambio per la Juventus, fuori Alberto Costa, dentro Renato Veiga.
FINE PRIMO TEMPO
45' Tre minuti di recupero.
44' Arriva anche il gol del Lecce intanto, Venezia che al momento sarebbe retrocessa.
42' Yeboah!! Sinistro a giro da fuori area che sfiora il palo! Il Venezia non molla! Intanto arriva anche il pareggio dell'Empoli.
39' Doumbia! Destro dal limite dell'area deviato e calcio d'angolo per il Venezia!
37' Grande azione del Venezia che si conclude con un bel cross di Doumbia, la difesa della Juventus, con affanno, allontana il pericolo.
36'Ammonito Tudor! Proteste troppo animate da parte dell'allenatore della Juventus e Colombo lo punisce con il cartellino giallo.
33' PALO PER NICOLUSSI CAVIGLIA! Conclusione da fuori e da posizione defilata che si stampa sul legno alla destra di Di Gregorio!
31' Altra gestione scellerata da parte del Venezia, i lagunari perdono il possesso del pallone da rimessa laterale a favore e permettono a Kolo Muani di completare la rimonta!
30' KOLO MUANI RIBALTA IL PUNTEGGIO!
29' Abbastanza in difficoltà Savona, in questa prima mezz'ora di gioco. Il difensore sta giocando da centrale nel terzetto arretrato, ma fin qui sta faticando particolarmente, alle prese con Fila.
27' Ora si riapre tutto, su entrambi i fronti. Sia la Juventus, che il Venezia hanno comunque il bisogno di vincere in questo match.
25' Parte il fantasista turco su uno spazio lasciato da un Venezia un po' troppo sbilanciato, rimessa laterale di Cambiaso per Yildiz che è inarrestabile e calcia in rete
24' PAREGGIA LA JUVENTUS! HA SEGNATO YILDIZ!
21' Palla che passa tra due giocatori della Juventus, Zerbin mette in mezzo ma viene ravvisato fuorigioco.
20' Lo stesso Ellertsson crossa in mezzo dal versante sinistro, alla ricerca di Fila: Di Gregorio esce e fa sua la sfera.
19' Doppio fallo della Juventus, di nuovo Alberto Costa atterra Ellertsson e stavolta arriva il giallo.
16' Alberto Costa duro sul portatore di palla del Venezia, Colombo per ora opta per il semplice rimprovero.
15' Palla a Kolo Muani largo sulla destra, l'attaccancte francese riesce a sfuggire alla guardia di Schingtienne, ma nel cuore dell'area di rigore viene rimontato e il suo tiro messo in corner.
12' La Juventus parte in transizione, Cambiaso per Conceicao che tenta di fare tutto da solo, dalla sinistra si inserisce in area e calcia, palla altissima.
9' Venezia che dopo lo spavento cerca ora di gestire un po' il pallone. Intanto a Verona la sblocca l'Hellas in casa dell'Empoli.
6' Cross dalla sinistra da parte della Juventus, palla liberata che arriva nei pressi dei limiti dell'area, Alberto Costa stoppa e calcia in rete ma è tutto annullato da un tocco di braccio del numero 2.
5' ALBERTO COSTA TROVA IL TIRO DEL PAREGGIO! MA IL VAR ANNULLA LA RETE!
3' Haps per Ellertsson che la rigira all'esterno, palla bassa per Fila che da due passi non sbaglia!
2' FILAAAAAAAAAAA! IL VENEZIA LA SBLOCCA SUBITO!
0' Via alla gara!
Ci siamo, tutto in 90 minuti: il Venezia si gioca le residue speranze di salvezza, per centrarla serve battere la Juventus e sperare nei risultati delle rivali. Il tecnico Eusebio Di Francesco cambia molto: al posto dello squalificato Idzes viene rilanciato Sverko, in mediana fuori sia Busio che Kike Pérez, al loro posto Doumbia ed Ellertsson spostato più al centro, con Haps sulla sinistra. Davanti tocca a Fila con Yeboah.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Juventus
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Haps; Yeboah, Fila. Allenatore: Di Francesco.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Kelly, Savona; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Conceicao; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Juventus, gara valida per l'ultima giornata di Serie A.