Venezia, la probabile formazione contro la Juventus: ballottaggio in difesa

Il Venezia si prepara all'ultima giornata di campionato con un obiettivo salvezza che si è fatto decisamente più complicato da ottenere dopo la pesante sconfitta maturata contro il Cagliari all'Unipol Domus. In settimana, a parte i due report sugli allenamenti, massimo riserbo sul lavoro portato avanti da mister Di Francesco, con i leoni che dovranno vincere contro la Juventus sperando in notizie positive dagli altri campi. Non ci sarà nemmeno la conferenza stampa del tecnico, si opta dunque per la via delle zero parole per mantenere la massima concentrazione sulla gara. Ovviamente out i lungodegenti Svoboda e Conde così come con tutta probabilità non ci sarà Duncan. In dubbio Oristanio, uscito dolorante dalla gara di settimana scorsa.
Si va verso il solito 3-5-2, con il principale ballottaggio che riguarda la difesa. In porta Radu, davanti a lui Schingtienne e Candè e per la terza maglia da titolare ci sono più strade. Si potrebbe optare per un cambio ruolo su ruolo tra Marcandalli e lo squalificato Idzes. La logica però porta verso un accentramento di Candè, posizione che ha già ricoperto in passato, con uno tra Sverko (che però non gioca da parecchio) e Haps (che però sarebbe un braccetto adattato) a formare la linea. Sulle fasce Zerbin ed Ellertsson con al centro Kike Perez, Busio e Nicolussi Caviglia. Davanti, con Oristanio in dubbio, il papabile è Gytkjaer per affiancare Yeboah.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Candé, Sverko; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco