Il figlio d'arte Nicholas Pierini è del Venezia

14.07.2022 18:59 di Pierangelo Rubin   vedi letture
Il figlio d'arte Nicholas Pierini è del Venezia
© foto di Jure Šadl

Nicholas Pierini è un nuovo giocatore del Venezia. L’attaccante parmense (classe 1998) ha infatti firmato un contratto triennale con la società lagunare, lasciando così il Cesena con cui nella scorsa stagione in Serie C ha collezionato 37 presenze e 13 reti.

Figlio d’arte – il padre Alessandro ha raccolto più di duecento caps in Serie A con le maglie di Udinese e Fiorentina – Nicholas è un esterno d’attacco utilizzabile in entrambe le fasce ma, essendo destro, è stato più spesso impiegato a sinistra dove ha dimostrato un ottimo feeling con il gol. Cresciuto nel Parma è quindi maturato al Sassuolo e con la maglia neroverde ha fatto il suo esordio nella massima serie nel campionato 2017-18. Alla ricerca di esperienza è sceso di categoria vestendo prima la maglia prima dello Spezia, quindi del Cosenza e infine dell’Ascoli, per poi approdare nel febbraio 2021 al Modena in Serie C dove ha ben impressionato attirando l’attenzione del Cesena di cui nella scorsa annata è stato una pedina importante. Il fatto che con i bianconeri Pierini sia stato quasi esclusivamente come trequartista, e con ottimi riscontri, evidenzia la sua duttilità tattica, un’arma sicuramente preziosa per il Venezia nella prossima stagione.

In calce il video con alcune ipotesi su come Javorcic tenterà di usare i nuovi acquisti, link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=RYehU2VhMNU