Myllymaki: "Venezia per migliorare, felice di trovare tanti nordeuropei"

06.11.2020 15:38 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Myllymaki: "Venezia per migliorare, felice di trovare tanti nordeuropei"

Lauri Ala-Myllymaki si è presentato oggi alla stampa, queste le sue parole: “Avevo avuto diverse richieste visto che ero in scadenza di contratto, ma quando ho saputo dell’interessamento del Venezia ho fatto diverse considerazioni e l’ho ritenuta la scelta migliore. Seguo il campionato italiano da quando sono piccolo e penso sia il calcio migliore per il mio stile di gioco. Quando sono venuto in visita le buone sensazioni che avevo hanno trovato conferma. Non è stato il mio primo viaggio in Italia e a Venezia, ma ero piccolo quando avevo visitato la penisola. Questa nuova visita ha confermato però i miei buoni ricordi”.

Come hanno preso la scelta di non rinnovare il contratto in patria? “Sia per me che per il club è stato un momento intenso ed emozionante, ho giocato la mia prima partita con l’Ilves di Tampere a 16 anni. Però sia la società che i tifosi hanno sostenuto la mia scelta di voler fare un salto in avanti e sono molto felici che io abbia optato per l’Italia”

Il momento più bello all'Ilves? “L’anno scorso vincere la Coppa di Finlandia è stata una grande soddisfazione, abbiamo spesso sfiorato la vittoria di un titolo senza mai riuscirci. Sicuramente è stato il momento migliore della mia storia con l’Ilves”

Un punto di riferimento come giocatore? “Come tutti i ragazzi finlandesi Litmanen ha un peso importante per la carriera che ha fatto, poi giocatori che seguo e che mi piacciono ce ne sono molti, ma indubbiamente Litmanen è un idolo per tutti noi”

Ha avuto un peso nella decisione la presenza di tanti giocatori del nord Europa nel Venezia? “Sicuramente la presenza di altri giocatori nord europei ha aiutato la scelta finale di venire qua, ero già convinto della scelta ma la possibilità di trovare altri ragazzi della mia zona mi ha convinto ancora di più".