Pisa-Venezia, partita scoppiettante, le probabili formazioni

22.02.2020 08:00 di Andrea Iannazzo   vedi letture
Pisa-Venezia, partita scoppiettante, le probabili formazioni

25esima giornata e finalmente arriva una partita in cui si potrebbe divertire e soprattutto che, viste le caratteristiche dei lagunari, potrebbe portare i 3 punti a Venezia. Infatti la mentalità della squadra di mister D'angelo è molto offensiva e garantisce così ottimi spazi nelle ripartenze. Difesa e contropiedi veloci potrebbero essere quindi l'arma migliore per vincere questa partita che comunque non si preannuncia una passeggiata.
Il Pisa sa giocare a calcio e l'ha dimostrato più volte, battendo ad esempio 4 a 3 la cremonese a domicilio, oppure fermando la capolista Benevento sull'1 a 1, sempre in trasferta.
L'Arena Garibaldi di Pisa, nonostante sia tra gli stadi più gremiti in serie B, non si sta dimostrando un fattore ultimamente, tant'è che la vittoria manca da 6 turni casalinghi.
Gli unici innesti arrivati nella finestra di gennaio per formare la squadra titolare sono stati l'attaccante Vido, dal Crotone, e il difensore centrale Caracciolo, dalla Cremonese. La squadra dunque non dovrebbe differire molto da quella che diede vita ad un match equilibratissimo al Penzo. Gli unici cambi dovrebbero essere il difensore Caracciolo per Aya, partito in direzione Salernitana e Gucher per Varnier, non convocato ormai da molto tempo. Inoltre nell'ultima partita contro l'Empoli è tornato finalmente titolare Marconi, riprendendosi il posto a discapito dello sfortunato neoacquisto Vido. Rosa che come vedete non è propriamente stracolma di grandi nomi, per usare un eufemismo.
Problemi per Dionisi, che perde Lezzerini e capitan Modolo, al loro posto Pomini e il probabile esordio di Riccardi che non dovrebbero farne sentire la mancanza. Nota lieta è invece il probabile rientro in campo per Vacca. Ecco le probabili formazioni.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Lisi, Benedetti, Caracciolo, Belli; Pinato, De Vitis, Gucher; Minesso; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Lakicevic, Cremonesi, Riccardi, Ceccaroni; Fiordilino, Zuculini, Maleh; Aramu; Longo, Capello. All. Dionisi